Samsung Galaxy Tab S4

Samsung Galaxy Tab S4 e A 10.5″ annunciati ufficialmente

Samsung presenta Galaxy Tab S4, il vero rivale dell iPad Pro

Design raffinato e moderno, incorpora un display immersivo, 4 speaker AKG e funzionalità di intrattenimento avanzate, Samsung Galaxy Tab S4 è il dispositivo perfetto per chi ha bisogno di un device portatile come un tablet ma performante come un PC. Grazie a questa tecnologia, Galaxy Tab S4 è in grado di riprodurre effetti sonori tridimensionali e avvolgenti. Il dispositivo ha inoltre una batteria da 7,300 mAh che viene caricata tramite USB Type-C 2.0.

Sono trascorse alcune ore dall'annuncio ufficiale del nuovo Galaxy Tab S4, il nuovo tablet top di gamma del colosso sudcoreano che - inaspettatamente da quanto previsto - è stato introdotto al grande pubblico con alcune settimane di anticipo rispetto all'evento che vedrà come protagonista assoluto il Galaxy Note 9 tanto atteso. Le dimensioni di Samsung Galaxy Tab S4 sono pari a 249,3 x 164,3 x 7,1 mm con un peso di 483 grammi mentre le cornici sono state ridotte, anche se non tanto quanto sugli smartphone. Secondo fonti autorevoli sul Web Galaxy Note 9 metterà a disposizione un display con diagonale da 6,3 pollici Super Amoled con risoluzione 2960×1440 in rapporto di forma 18,5:9, quindi con la classica forma 'allungata' che lo ha sempre distinto.

Eccovi anche un confronto tra il Galaxy Tab S4 vs Tab S3. Che si tratti di preparare i propri figli per andare a dormire o di alzare il riscaldamento durante una fredda giornata, i controlli per le soluzioni Smart Home rendono molto semplice gestire l'ambiente domestico connesso.

È dotato di un sistema operativo Android 8.1. Non esiste il lettore di impronte digitali, ma il tablet supporta la scansione dell'iride per l'autenticazione biometrica.

Samsung è forse l'unica azienda (assieme a Huawei) che continua ad investire e scommettere nel settore dei tablet Android di fascia alta ed il nuovo Galaxy Tab S4 è l'ultimo modello premium dell'azienda coreana, anche se sarebbe riduttivo considerarlo un tablet visto che è descritto come un 2-in-1 che potenzialmente potrebbe sostituire un notebook in determinate situazioni (in ufficio, a casa o in viaggio).

"Samsung Galaxy Tab A 10.5" sarà disponibile a partire dalla fine del mese di agosto in versione Lte a 399 euro e in versione wifi a 349 euro, nelle colorazioni Black e Grey. La doppia configurazione della fotocamera posteriore dello smartphone è caratterizzata da un sensore primario da 16 megapixel con apertura f / 1.7 e un sensore secondario da 5 megapixel con apertura f / 1.9.

Altre Notizie