WhatsApp apre alle aziende con funzioni a pagamento

Whatsapp

Le videochiamate di gruppo sono disponibili su WhatsApp

Per la gioia di tutti gli utenti del mondo di WhatsApp, dalla giornata di ieri è possibile effettuare chiamate audio e video di gruppo sulla celebre applicazione di messaggistica istantanea di Mubarik Imam.

Le chiamate e videochiamate multiple sono disponibili già da questo momento, sarà solamente necessario aggiornare WhatsApp all'ultima versione disponibile sul Play Store.

WhatsApp ha introdotto una funzione che permette di fare telefonate e videochiamate di gruppo sulla sua applicazione: è già attiva, anche in Italia, sia su iOS che su Android, e possono partecipare fino a quattro persone contemporaneamente.

Inoltre, tramite le API messe a disposizione da WhatsApp, le società potranno rispondere via chat a qualsiasi genere di richiesta da parte dei clienti, con una condizione particolare: non pagheranno nulla se per le risposte fornite entro 24 ore dalla richiesta, in caso contrario sarà applicata una tariffa (anche in questo caso, è ignoto quale sarà il costo del servizio). Le chiamate di gruppo erano state annunciate da WhatsApp in un evento di Facebook lo scorso maggio. Mubarik parlò infatti di videochiamate di gruppo, che avrebbero permesso a ben quattro utenti di partecipare simultaneamente alla stessa videochiamata di WhatsApp.

Secondo quanto riferito dai vertici di WhatsApp, questa novità è stata ideata per funzionare anche quando ci si trova in zone in cui il campo non è ottimale e dunque dove la connessione ad internet potrebbe non essere delle migliori. Per avviare una videochiamata basta selezionare la relativa icona posta nella parte alta della conversazione con un contatto e poi, una volta avviata la chiamata singola, selezionare l'icona per aggiungere altre persone.

Altre Notizie