"Oggi raggi cosmici e radiazioni". Occhio alla bufala su Whatsapp

Riecco la bufala radiazioni Singapore e dei raggi cosmici: il 27 luglio su WhatsApp

Tanto da dover spegnere cellulari e dispositivi elettronici e tenerli lontano dal corpo per evitare "danni terribili". Televisione Singapore ha annunciato la notizia. Si prega di inviare questo sms ai vostri famigliari e amici. "Stasera, dalle 00:30 alle 03:30, il nostro pianeta sarà con una radiazione molto alta", recita la bufala che sta circolando su WhatsApp. E spiega che siccome "i raggi cosmici passeranno vicino alla Terra", bisogna allora spegnere il cellulare e "non lasciare il dispositivo vicino al corpo, può causare danni terribili".

Su WhatsApp si sta diffondendo una bufala che non trova alcun fondamento da nessuna parte, che ha l'aspetto e la modalità di condivisione delle fake news e che, nonostante tutto, sta gettando nel panico diversi utenti.

Nella fantomatica notizia di allarme viene citata una tv di SIngapore, Google, la Nasa e la Bbc, fortunatamente, come detto in precedenza, si tratta di una bufala e per giunta anche datata. Quindi, per favore spegnere il telefono cellulare. "Invia questo messaggio a tutte le persone che ti interessano".

Una granata però mal lanciata dal solito mattacchione del web.

Pericolo raggi cosmici e radiazioni nella notte del 27 luglio.

Altre Notizie