Quanti GB dell’offerta Wind da consumare in roaming UE: calcolo soglia gratuita

Rimodulazione Wind Fibra

Wind a caccia di nuovi clienti: 1.000 minuti e 15 GB a 7€ al mese senza vincoli

L'offerta Passa a Wind Smart Pack non è compatibile con Pieno Wind e tutte le opzioni che includono un bonus valido in Italia e in roaming in Unione Europea di minuti, SMS e GB ad eccezione delle offerte Optional +Minuti, + SMS, + GIGA, Giga International, Internet 5, 10, 20 e 30 GIGA. L'operatore arancione, infatti, ha comunicato che a partire dal prossimo 5 di ottobre alcune offerte di rete fissa subiranno un rincaro pari a 2,5 euro al mese.

Tutti i clienti interessati dalla suddetta modifica, riceveranno una comunicazione in fattura.

L'azienda motiva la scelta, da come si legge nel comunicato, con l'esigenza di modifica del posizionamento dell'offerta e con la necessità di consentire di poter continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato.

Wind a caccia di nuovi clienti: 1.000 minuti e 15 GB a 7€ al mese senza vincoli
Wind: arrivano le soglie di traffico dati utilizzabili in roaming in UE

Al momento non sappiamo con esattezza chi saranno i clienti coinvolti ma, secondo alcune indiscrezioni, la presente comunicazione è riservata ai clienti che hanno sottoscritto un'offerta Wind entro Settembre 2017, ossia quando è stato effettuato il cambio di brand da Infostrada a Wind Home e adesso Wind Fibra. In ogni caso, la rimodulazione colpirebbe le offerte ADSL e FTTC e non quelle FTTH. A questo proposito, vi ricordiamo che l'AGCM ha ufficialmente creato i bollini con i quali indicare, in fase di promozione, che tipo di connessione ci si deve aspettare. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accettasse tale variazione, potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto dai servizi WIND o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 4 ottobre 2018, inviando una comunicazione avente come causale di recesso: "modifica delle condizioni contrattuali" attraverso uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: WIND Tre SpA.

Ormai non rimaniamo nemmeno tanto sorpresi dall'apprendere che un operatore telefonico, a distanza di qualche mese dopo aver proposto delle offerte molto interessanti sulla rete fissa (fibra e ADSL), rimodula il prezzo con degli aumenti più o meno consistenti.

Altre Notizie