Nibali caduto per il contatto con un tifoso?

Il ciclista italiano Vincenzo Nibali si è ritirato dal Tour de France dopo la caduta nella tappa di giovedì

Tour de France 2018, la caduta di Nibali sull'Alpe D'Huez | VIDEO

Il "Tour de France" di Vincenzo Nibali si conclude con questo breve messaggio inviato ai suoi tifosi dal profilo Twitter.

La tappa del Tour de France con arrivo sull'Alpe d'Huez ha confermato Geraint Thomas al comando della classifica generale.

Gli esami strumentali eseguiti all'ospedale di Grenoble su Vincenzo Nibali hanno rivelato che il ciclista della Bahrain-Merida ha una vertebra rotta. A 10,5 km dalla fine il primo scatto, protagonista Vincenzo Nibali, che ha voluto così tastare il polso agli avversari diretti nella lotta per la classifica.

Per seguire il Tour de France 2018 in diretta tv, ci sarà una amplissima copertura live sulla Rai e su Eurosport: in chiaro, i canali di riferimento sono Rai Tre e Rai Sport + HD.

Froome, accortosi della caduta di Nibali, ha 'concordato' con Dumolin, Bardet, Landa e Thomas di aspettare che Nibali potesse rientrare in corsa, ma il 'patto' dura pochi secondi e Bardet parte in volata, ma la forza e la condizione fisica di Thomas prevalgono e consentono al gallese di arrivare alla vittoria della tappa.

Domenica 22 luglio i corridori dovranno affrontare un'unica vera asperità a circa 41 km dal traguardo: l'ascesa al Pic de Nore, lunga 12,3 chilometri con una pendenza media del 6,3%.

Non è la prima volta che Nibali si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Dunque l'ultima giornata sulle Alpi il Tour proponeva un vero e proprio tappone di montagna, non lunghissimo nel tracciato (175 km), ma molto duro dal punto di vista altimetrico, con 5 mila metri di dislivello e oltre 71 km di salite. Io sono andato giù. "Sono cose che possono accadere, c'è tanta gente e pubblico, quando ci sono i restringimenti può accadere". Froome ha il diritto di correre in pace. "Landa 3'13"; 8. Kruijswijk 3'43"; 9.

Altre Notizie