F1 Mercedes: arriva il rinnovo anche per Bottas

F1 | Hamilton OUT in Q1 partirà 14esimo “Sorpassi? Impossibili qui”

F1, Hamilton rinnova con la Mercedes fino al 2020: “Il posto giusto per vincere ancora”

Una condizione che, ovviamente, favorisce la Ferrari in questo round. A rendere pubblica la notizia è stata la stessa Mercedes con un comunicato che recita: "Da quando è arrivato in Mercedes all'inizio del 2017, Bottas ha collezionato tre vittorie e cinque pole".

Anche se ormai non c'erano troppi dubbi in merito, oggi è arrivata la conferma ufficiale del fatto che a Brackley hanno deciso di continuare a puntare su di lui anche per il futuro, nonostante al momento occupi solamente laq quinta posizione nella classifica piloti. Un problema non dipendente da una trattoria eccessivamente larga nel primo settore del giro, ma "abbiamo sfruttato il cordolo allo stesso modo ogni giro - prosegue Hamilton - solo credo che prima del cordolo si sia rotto lo sterzo". "Non siamo stati molto fortunati finora, ma la squadra conosce il mio valore e questo è un grande segno di fiducia nei miei confronti". Con Lewis il rapporto è ottimo, onesto, cerchiamo sempre il miglior risultato per la Mercedes. La scuderia tedesca di Formula Uno ha annunciato che il pilota finlandese ha prolungato il suo contratto anche per il prossimo anno, con un'opzione per il 2020.

"Questi sono gli ingredienti di cui hai bisogno quando lotti con rivali forti in entrambi i campionati e rispecchiano i valori della nostra squadra".

Altre Notizie