Venezia 75: First Man di Damien Chazelle aprirà il Festival

Venezia 75 First man è il film di apertura

First Man di Damien Chazelle è il film d’apertura della 75esima Mostra del Cinema di Venezia

"E' un autentico privilegio poter presentare in prima mondiale il nuovo, attesissimo film di Damien Chazelle", ha dichiarato il direttore della Mostra Alberto Barbera. La nostra gratitudine va alla Universal Pictures per l'anteprima di First Man alla settantacinquesima Mostra del Cinema di Venezia. La kermesse avrà avvio il 29 agosto 2018 proprio con la proiezione della pellicola. "Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica con First Man". D'altra parte, è un film incentrato sull'eroe americano per eccellenza, Neil Armstrong, e l'Academy è sempre molto sensibile nei confronti di questi biopic. Claire Foy ("The Crown" di Netflix) interpreta anche la moglie di Armstrong, Janet Shearon.

Con Ryan Gosling nei panni dell'astronauta Neil Armstrong, il film racconta la preparazione di Armstrong per la missione dell'Apollo 11 volta alla conquista della luna nel 1969. Si tratta di un profondo resoconto narrato in prima persona, che esplora i sacrifici e il costo - per Armstrong e per gli Stati Uniti - di una delle missioni più pericolose della storia. La Amblin Entertainment co-finanzia il film.

Il nuovo atteso film del vincitore del premio Oscar Damien Chazelle Il Primo Uomo aprirà il 75° Festival internazionale del cinema di Venezia, secondo quanto riporta Variety. La produzione di First Man è curata da Wyck Godfrey e Marty Bowen di Temple Hill; Isaac Klausner è il produttore esecutivo, mentre Hansen è stato coinvolto come co-produttore. Successivamente sarà la Universal ad acquistare i diritti, con la regia affidata a Damien Chazelle: le riprese sono iniziate nell'ottonbre del 2017 e sono terminate lo scorso febbraio. Nel cast ci sono anche Kyle Chandler, Jason Clarke, Corey Stoll, Ciaran Hinds, Christopher Abbott e Patrick Fugit.

Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Altre Notizie