Moto3 - Jorge Martin in pole position al Sachsenring: Bastianini in prima fila

Moto3 Sachsenring, Martin non sbaglia e trionfa; Bezzecchi ottimo 2°: è a -7

Germania, Martin vince in Moto3

E' il pilota più forte e completo, con un solo rivale anche in classifica generale: il bravissimo Marco Bezzecchi, secondo al traguardo, insidiato fin sotto la bandiera a scacchi da John McPhee. A punti hanno finito Andrea Migno (12°), Dalla Porta (13°), Bulega (14°).

Per la gioia di Tony Arbolino che guadagna una posizione per 4 millesimi. Sesta posizione per Lorenzo Dalla Porta che, nonostante la partenza in quinta fila, si trova già nel gruppo dei migliori ed è protagonista di un contatto con Raul Fernandez. Marco Bezzecchi scatterà dalla settima casella dello schieramento.

Jorge Martin conquista la pole position del Gran Premio di Germania, nona prova del Mondiale Moto3 in programma domani sul circuito di Sachsenring.

Non sono mancati i colpi di scena ovviamente, con il tocco tra Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio alla curva uno dopo una decina di giri, tocco che è costato la gara all'italiano e che ha rischiato di chiudere anche la gara dello spagnolo.

5° Marcos Ramirez, a seguire abbiamo il connazionale Aron Canet. I piloti hanno dovuto fare gli straordinari per rimetterlo in pista prima della fine delle qualifiche. Poi altri due italiani, Arbolino e Bezzecchi, a 3 decimi.

Altre Notizie