Lazio, Lulic: "Mercato? Spero che arrivi qualcuno"

L'insostenibile impazienza dei laziali

L'ag. Zavaglia: "Lazio, da De Vrij ad Acerbi cambia poco. Anzi, forse ci ha guadagnato in esperienza"

È da poco terminata la seduta mattutina del terzo giorno di ritiro ad Auronzo di Cadore, dove la Lazio domani giocherà la sua prima amichevole contro la squadra di casa.

Gruppo. "Proseguiamo con quello che abbiamo fatto l'anno scorso. Poi abbiamo dimostrato di saperci divertire anche in campo: il nostro obiettivo è stare tutti uniti". Vogliamo migliorare e stiamo crescendo, ma il campionato italiano non è semplice e non sarà facile riconfermarsi. Gli acquisti sono tutti criticabili, le cessioni solo per incassare soldi e allora il presidente tirchio non rinforzerà la squadra e la Champions resterà sempre un sogno solo sfiorato.

Nuovi arrivi. "I giocatori che sono arrivati li ho visti motivati e ci danno qualcosina in più. Fa bene per la squadra avere concorrenza e giocatori forti perché alzano livello sia in allenamento che in partita". Abbiamo fatto vedere un bel calcio offensivo. "Dobbiamo essere più forti dei cali in quei 5-10 minuti". Troppi gol subiti? Giocando così offensivi e facendo così tanti gol è normale sbilanciarsi un po'. Per non subire tanti gol dobbiamo abbassarci con i quinti, ma se ci abbassiamo troppo siamo meno pericolosi davanti. Queste sono settimane fondamenti per prepararci bene, poi quando comunicano le partite ogni tre giorni diventa difficile. "Qui mettiamo le basi per la prossima stagione". "I calciatori forti fanno crescere il livello del calcio in Italia e lui è il migliore al mondo". "Vediamo più avanti gli obiettivi quali saranno".

Futuro. "Rinnovo? Ho altri due anni e neanche ci penso". Due anni sono tanti, ma ormai siamo qui da otto anni ed è casa mia. "E' presto per parlarne". Lulic conclude con un opinione sul mercato: "Le squadre si possono rinforzare ma non è detto che i meccanismi funzionino al meglio dall'inizio, a volte non inserire nessun elemento può essere positivo". Anche i giocatori devono funzionare.

Altre Notizie