Caso Chievo, pesantissima richiesta della Procura

Striscione dei Tifosi del Crotone

Striscione dei Tifosi del Crotone

In nome del carattere afflittivo della pena, per far scontare la penalità durante il torneo in corso venne addirittura posticipato l'inizio dei play off, con il Bari declassato di una posizione in classifica e obbligato a disputare il turno preliminare degli spareggi promozione fuori casa (a Cittadella) invece che al San Nicola.

Questa la deposizione in Procura Federale di FIGC di Emanuele Calaiò riportata da Sky Sport 24. "Ho passato un'estate di inferno".

Si parlava di pugno duro, così è stato. Non ho mai pensato minimamente di alleggerire l'andamento della partita contro lo Spezia o la prestazione dei miei ex compagni.

Immediata la replica di Calaiò dopo la richiesta della procura Figc: "Mi sono sempre comportato da professionista, sono un esempio per i giovani, ho sempre insegnato loro il rispetto, la lealtà e la correttezza".

La medesima penalizzazione è stata chiesta anche per il Cesena, compartecipe nella vicenda delle plusvalenze fittizie. La decisione dei giudici arriverà a breve, forse entro la fine della settimana e tutti i tifosi rosanero non attendono altro che "buone" notizie per festeggiare un clamoroso ripescaggio dei siciliani in serie A. "La procura avrebbe dovuto chiedere scusa a Calaiò per una richiesta di accusa infamante e assurda". Messaggi innocui, stupidi e scherzosi. Sono esterrefatto. Paganese e Poggibonsi hanno ricevuto un solo punto di penalizzazione per il comportamento dei rispettivi dirigenti. Non vogliamo che venga offuscata la nostra magnifica impresa sportiva: "tutto quello che abbiamo conquistato lo abbiamo fatto sul campo".

Ha preso il via a Roma il processo davanti al Tribunale nazionale della Figc, presieduto da Mario Antonio Scino, nei confronti dell'attaccante Emanuele Calaiò e del Parma.

C'è poi il Foggia, altra favola del Sud e terra di "Zemanlandia", che disputerà il prossimo campionato di serie B partendo dal "meno 15 punti". Con degli sms quale potere di controllo ha una società? Come fa ad esistere la responsabilità oggettiva per la società Parma? Non è una società come Paganese o Poggibonsi?

Il Parma calcio rischia la Serie A. La Procura federale ha chiesto una sanzione di tipo afflittivo di due punti per il club Ducale relativi alla stagione 2017/2018.

Altre Notizie