Mondiali, Croazia-Inghilterra 2-1 ai supplementari: Dalic in finale

DIRETTA Mondiali 2018, Croazia-Inghilterra 1-1: tempi supplementari! Segui il LIVE

Mondiali, impresa Croazia: batte l'Inghilterra (2-1) ai supplementari e va in finale

La Croazia resiste, batte l'Inghilterra e va in finale, dove incontrerà la Francia. Dopo aver vinto il proprio girone a punteggio pieno, la Nazionale balcanica allenata da Dalic ha avuto bisogno dei calci di rigore sia per sbarazzarsi della Danimarca che per avere la meglio sui padroni di casa della Russia. Forse troppo presto per i Tre Leoni.

Ovviamente il direttore di gara Cakir ferma il gioco applicando l'articolo 8 del regolamento FIFA: "Il calcio d'inizio è consentito solo se tutti i calciatori si trovano nella propria metà del terreno di gioco". Superata l'Inghilterra in rimonta dopo i tempi supplementari: inglesi avanti dopo 5′ con la punizione di Trippier, pareggio croato nella ripresa con Perisic.

Per entrambe le squadre sarà comunque vada un momento storico: la Croazia potrebbe centrare la sua prima finale ai Mondiali, l'Inghilterra potrebbe tornarci a distanza di ben 52 anni. La Croazia, però, è viva, nonostante la terza partita consecutiva giocata oltre il 90'. Mandzukic, servito dal solito Perisic, costringe Pickford all'intervento provvidenziale, ma, come Perisic, anche lui prende le misure: il gol arriva nel secondo tempo supplementare su un assist di testa più o meno volontario dello stesso interista.

Altre Notizie