Moto: Pedrosa si ritira - Ultima Ora

Dani Pedrosa

Dani Pedrosa +CLICCA PER INGRANDIRE

Il suo nome però entrerà a far parte della Hall of Fame, visto che verrà nominato "Leggenda della MotoGP" con una cerimonia a Valencia, sua ultima gara. "Voglio annunciare che non correrò nel 2019". Sono stati anni meravigliosi in questo mondo, nei quali ho ricevuto molto ed ottenuto grandi risultati.

"Pedrosa è uno dei piloti più importanti, ha dedicato tutta la sua vita a questo sport, voglio ringraziarlo davvero, è un eroe per tutti i ragazzini che si avvicinano a questo sport, è sempre difficile capire le motivazioni di un ritiro, ma alla fine ci arriveremo tutti", ha detto ancora Marquez nel corso della conferenza stampa in vista del GP di Germania. Sono stato fortunatissimo a vivere questa esperienza di cui sono felicissimo: ho avuto una vita incredibile, ho vinto gare e mondiali, ma purtroppo non quello della MotoGP a causa di alcune circostanze, ma ho sempre dato il meglio. Il suo palmares e il suo comportamento devono essere d'esempio per il resto dei piloti. Ringrazio la Honda, gli sponsor che mi hanno accompagnato fin qui e tutti i tifosi che mi hanno riversato un amore incredibile, che è stata una vera spinta.

EZPELETA Dopo l'annuncio di Pedrosa ha parlato anche Carmelo Ezpeleta CEO della Dorna: "Ricordo Dani quando salì per la prima volta sulla moto, molto piccolo". Con queste parole lo spagnolo ha comunicato la sua decisione.

"Nonostante io abbia buone opportunità per continuare a correre, jo capito che non vivo le gare come prima, con la stessa intensità". Sono orgoglioso, ho raggiunto più di ciò che mi aspettavo.

Altre Notizie