Francia-Croazia: le cose da sapere sulla finale dei Mondiali

Getty Images

Getty Images

Di seguito il calendario completo, la data, il programma dettagliato e l'orario d'inizio della Finale dei Mondiali 2018 di calcio: la partita sarà trasmessa in diretta tv su Canale 5, in diretta streaming sul sito di Mediaset e in DIRETTA LIVE scritta su OASport. L'incontro si disputerà a partire dalle 17.00 (ora italiana) allo stadio Luzhniki di Mosca, dove hanno già giocato entrambe le squadre: la Francia ci ha pareggiato 0-0 contro la Danimarca in una gara del Gruppo C mentre la Croazia ci ha vinto contro l'Inghilterra nella seconda semifinale.

A guardare le quote, il match tra Francia e Belgio sembra una finale anticipata dei Mondiali. La polemica è scaturita da un tweet del politico nel quale ha duramente attaccato Djokovic con la frase più che eloquente: "Solo gli idioti possono sostenere la Croazia, Novak non ti vergogni?".

Grida di gioia, abbracci, canti patriottici e petardi si sono diffusi in centinaia di piazze e vie della piccola Croazia quando il 2-1 contro l'Inghilterra è diventato il risultato finale.

In Italia si sa, il calcio è uno dei settori che fa girare l'economia e anche soltanto il fatto che la nostra nazionale non vi abbia preso parte ha arrecato un danno all'economia del Paese. Anche la Croazia era arrivata prima nel suo girone, davanti ad Argentina (battuta 3-0), Nigeria e Islanda. I blues sono la nazionale più giovane di questo mondiale con un'età media di 26 anni e 10 giorni.

Altre Notizie