Thailandia, tutti i ragazzi bloccati nella grotta saranno salvati entro oggi

Thailandia, salvati tutti i ragazzi e l'allenatore

La squadra è salva! Tutti fuori dalla grotta i ragazzi intrappolati in Thailandia

Come stannoMercoledì mattina lo staff medico che sta seguendo i 12 ragazzi e il loro allenatore ha tenuto una conferenza stampa.

Un finale atteso da tutti ma difficile da immaginare, viste le condizioni estreme che hanno dovuto affrontare i soccorritori.

Le operazioni di recupero degli ultimi ragazzi intrappolati sono riprese alle 10.08 locali, le 5.08 in Italia. Lo riferisce la Reuters, che ha anche visto una persona portata via in barella dalla zona del complesso di grotte.

Soldati thailandesi trasportano le bombole d'aria nei preparativi per le operazioni.

I ragazzi, con indosso le maschere speciali che rendevano più facile respirare sott'acqua rispetto alle normali valvole dei sub, sono stati trasportati su barelle nei pezzi del percorso all'asciutto. Le autorità sanitarie hanno fatto sapere che gli otto ragazzi salvati lunedì sono di buon umore e hanno un sistema immunitario forte perché sono calciatori.

I ragazzi erano sedati durante il percorso?Sembra di sì, anche se non è ancora chiaro in che misura.

Gli otto ragazzi salvati ieri e domenica rimangono in isolamento all'ospedale di Chiang Rai, dove i loro familiari hanno potuto vederli attraverso un vetro: i medici vogliono mantenerli in isolamento per escludere contaminazioni per il loro sistema immunitario ancora fragile. Due sono stati curati per infiammazione polmonare e rimarranno sotto osservazione in ospedale per almeno sette giorni. Composto da parte di razzi e chiamato "cinghiale" in onore della squadra dei ragazzi, sarà "lasciato in Thailandia nel caso possa essere utile in futuro", ha aggiunto il fondatore di Tesla e SpaceX. Ma ora, finalmente, sono tutti liberi. Tre di loro e tutti in ricovero. Il decimo baby calciatore intrappolato, il secondo di oggi, è stato soccorso ed estratto poco fa, riferisce la Cnn facendo riferimento alle informazioni fornite da un membro del team di soccorritori.

Thailandia, salvi i ragazzi della grotta: un incubo lungo 18 giorni - Videoracconto L'incubo è finito.

I subacquei britannici li avevano ritrovati la scorsa settimana. Più grande di qualsiasi Coppa del Mondo.

Altre Notizie