Cristiano Ronaldo è della Juve, Real Madrid accetta offerta da 105 mln

Ronaldo alla Juvetus Ufficiale: i dettagli dell’operazione

Una stella rimette il calcio italiano al centro dell'universo

Cosa implica? Che chiunque non sia stato residente in Italia per almeno 9 dei 10 anni precedenti l'inizio di validità dell'opzione, possa pagare un'imposta forfettaria di 100mila euro l'anno sull'intero ammontare dei redditi di fonte estera, includenti diritti di immagine, introiti di natura finanziaria o immobiliare e proventi da pubblicità.

Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore della Juventus, ora è ufficiale. Dall'altro, è vero che una cifra del genere appare spropositata nel momento in cui la si inserisce in un contesto socio culturale in cui si fa fatica a tirare alla fine del mese per molte persone 'normali'.

Un evasore fiscale che in Spagna ha patteggiato la condanna (2 anni con la condizionale, ammenda di 18.8 milioni di euro) per i reati contro l'Erario che lo avevano mandato sotto processo.

L'arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino è atteso per lunedì 16 luglio, quando si concluderanno le sue vacanze in Grecia.

Cristiano Ronaldo ha voluto salutare il Real Madrid con una lettera di addio in cui ha descritto gli anni trascorsi nella capitale spagnola come "forse i più felici della mia vita". Insisto, è stato un grande gioco di squadra. Vogliamo esprimere la massima soddisfazione e felicità per Cristiano e la sua scelta di andare alla Juve. Torino è in delirio, i tifosi ancora increduli di fronte all'operazione del secolo che ha portato in città il giocatore più forte del mondo, dopo 7 scudetti consecutivi la Juve è a caccia di altri stimoli e nuovi orizzonti. Ma secondo fonti attendibili, è probabile che il calciatore arrivi in serata all'aeroporto di Caselle insieme al presidente Agnelli.

We had a great time together in Madrid. Khedira è pronto a riabbracciarlo: "Oggi è un giorno speciale per la Juventus, non vedo l'ora di mettermi al lavoro insieme a te".

Altre Notizie