Aperti i preordini, ecco i prezzi italiani — Microsoft Surface Go

Microsoft Surface Go, ufficiale il 2-in-1 piccolo, leggero ed economico [Agg. con prezzo in Italia]

Surface Go, schermo da 10 pollici e prezzi da 459 euro

A questo link e presso i Partner autorizzati Surface Commercial, sarà possibile effettuare il pre-order a partire dalle ore 15.00 di oggi, 10 luglio. Si chiama Surface Go e sembra proprio una versione in miniatura del suo fratello maggiore Surface Pro. Ritroviamo anche le cornici piuttosto grandi che circondano lo schermo, che costituiscono un buon punto per impugnare saldamente il prodotto quando lo si usa in modalità tablet.

A circa tre anni dal lancio di Surface 3 Microsoft ha aggiornato la categoria con un nuovo dispositivo: Microsoft Surface Go. Non mancano, inoltre, uno slot per schede di memoria micro-USB, una fotocamera IR per l'autenticazione via Windows Hello e fotocamere da 5 e 8 MP con registrazione Full HD. Ritroviamo anche il connettore proprietario Surface Connector per la ricarica.

In appena 8,3 mm di spessore, per un peso di 522 grammi, Surface Go combina performance elevate con versatilità e design all'avanguardia. Al momento dell'acquisto Surface Go ha installato Windows 10 S, ma potrete passare a Windows 10 senza spese aggiuntive.

Analogamente al modello al top di gamma, anche Surface Go può essere accessoriato con una Type Cover opzionale (disponibile in quattro colori) e funziona con la Surface Pen, sempre opzionale. Stando alle dichiarazioni ufficiali la Type Cover associata a Surface Go consentirebbe una qualità di digitazione pari a quella dei supporti per notebook, grazie un meccanismo a forbice alla corsa di 1 mm dei tasti. A completare il comporta accessori c'è il Surface Mobile Mouse, con connessione bluetooth. Per i prezzi (e l'uscita) italiana, bisogna aspettare.

Il prezzo consigliato al pubblico è di 459,99 Euro per la versione da 4 GB RAM e 64 GB eMMC e di 619,99 Euro per 6GB ed un SSD da 128 GB.

Il 2 agosto il mercato italiano accoglierà la versione standard Wi-Fi, ma chi desidererà il modello LTE dovrà attendere qualche mese in più - per una release garantita entro la fine dell'anno.

Questo garantirà tutta la potenza necessaria per lavorare con i software del pacchetto Office, preservando la durata della batteria per offrire fino a 9 ore di autonomia.

Se state valutando l'acquisto di un prodotto con tastiera staccabile date un'occhiata anche al Lenovo Miix 520.

Altre Notizie