Italia è in down: problemi in tutta la penisola

3 Italia: importanti problemi alla rete in tutta Italia. Riuscite a navigare?

Rete 3, malfunzionamenti in tutta Italia: invasi i profili social dell'operatore

"Stiamo riscontrando problemi sulla nostra rete dati, il servizio verrà ripristinato al più presto".

Ancora ignoto il motivo scatenante del problema 3 Italia del 10 luglio.

In un contesto di questo tipo, diventa cruciale tenere a mente le segnalazioni giunte direttamente da Servizio Allerta, con cui potremo notare una curva crescente relativa ai problemi Wind. Come accennato, la situazione appare decisamente più sotto controllo rispetto al down totale di 3 Italia, ma considerando la questione inerente la condivisione delle Reti e della fusione tra i due operatori che si è concretizzata nel 2017, è lecito un minimo di apprensione. Twitter è letteralmente invaso da segnalazioni di utenti che si sono risvegliati in questa calda giornata d'estate con una brutta sorpresa sui loro telefonini.

Da questa mattina tantissimi utenti stanno segnalando problemi alla rete dati della compagnia telefonica 3: in sostanza si possono ricevere messaggi ed effettuare chiamate ma è impossibile navigare in Internet, a meno di non connettersi ad una rete wi-fi.

I disservizi sembrano essere diffusi in tutta Italia, come mostra la mappa di DownDetector. La risposta è scontata, anche se il fatto che al momento non si registrino grossi picchi in merito fa ben sperare i clienti del noto operatore.

Altre Notizie