Palinsesti Mediaset: ecco tutti i nuovi programmi della prossima stagione televisiva

Il Milan perde un abbonato di peso

PS Berlusconi: "Mondiali storici: per la prima volta un evento calcistico crea margini"

Infine a Montecarlo si è anche parlato di una possibile collaborazione con Mediaset di Matteo Renzi il quale vorrebbe realizzare un programma culturale su Firenze, sua amata città d'origine. Confermati i blocchi del daytime Mattino Cinque, con Federica Panicucci e Francesco Vecchi, Forum con Barbara Palombelli, Pomeriggio Cinque e Domenica Live con Barbara D'Urso e Verissimo con Silvia Toffanin. Così come le fiction, che schierano tre pezzi da novanta: Raoul Bova (con le nuove avventure del suo eroe "Ultimo"), Gianni Morandi (seconda stagione per "L'isola di Pietro") e Marco Bocci (ancora protagonista di "Nome in codice: Solo"). A Paolo Bonolis sono affidati Scherzi a parte, Ciao Darwin e Avanti un altro al preserale con staffetta tra The Wall e Caduta libera, entrambi condotti da Gerry Scotti. No, non è il titolo di una nuova serie TV ma è ciò che hanno presentato in occasione dei Palinsesti 2018-2019. Confermati anche i rumors che volevano Simona Ventura alla guida di Temptation Island Vip; mentre Ilary Blasi e Alessia Marcuzzi si spartiscono il Grande Fratello Vip e L'isola dei famosi. Ecco il nuovo palinsesto delle rete Mediaset: Canale 5, Rete 4 e Italia 1.

I Mondiali 2018 sono storici, secondo l'amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi: per la prima volta, infatti, genereranno un utile. L'informazione, come ha spiegato Mauro Crippa, vede il suo pilastro portante nel Tg5 che "va sempre bene e di cui siamo orgogliosi per la sua serietà e o obiettività". Anche Nicola Porro sbarcherà nel prime time di Rete 4, molto probabilmente con una nuova trasmissione di approfondimento politico che prenderà il posto di Quinta Colonna.

Sempre in prime time su Rete 4 sbarca Piero Chiambretti, che a sorpresa lascia la seconda serata di Canale 5 per cimentarsi con un nuovo show; confermato, invece, Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Riconfermato in blocco l'impianto della seconda serata di Canale 5 con Matrix, condotto da Nicola Porro, L'Intervista di Maurizio Costanzo e il ritorno del Maurizio Costanzo Show. Su Rete 4 è tutto un ambiente nuovo, da scoprire.

In Access Prime Time arriva Barbara Palombelli al timone di STASERA ITALIA dal Lunedì al Venerdì, mentre il Sabato e la Domenica sarà a condurlo Giuseppe Brindisi.

Italia 1 punta sulla comicità con tre serate speciali: Pintus @Ostia Antica con Alessandro Pintus, Intolleranza zero con Andrea Pucci (protagonista anche di Big show) e Io sono Battista con Maurizio Battista. Confermato il doppio appuntamento con Le Iene e Mai dire GF Vip. Barbara D'Urso tornerà, invece, a recitare nella nuova stagione de La Dottoressa Giò, che sta girando proprio in questi giorni. Porte spalancate anche per "Adrian", il film di animazione di Adriano Celentano che, dopo una gestazione di quasi 5 anni e alcuni stop imprevedibili, "andrà in onda la prossima primavera".

Altre Notizie