Pontida, la festa della Lega di governo

Matteo Salvini a Pontida

Pontida

"Una Lega delle Leghe che metta insieme in Europa tutti i movimenti liberi e sovrani".

E' un no senza se e senza ma quello che il consigliere comunale del Movimento 5 stelle Davide Vanzulli ha detto alla prima apertura della maggioranza a trazione lega del sindaco Alessandro Fagioli. "Sindaci e governatori della Lega rimettano al centro le politiche per le famiglie", chiede ai suoi Salvini. Salvini ha anche assicurato che la Lega non confluirà mai nel Partito popolare europeo. Quindi tutti auspichiamo che fra un anno, quando si voterà, avvenga un cambiamento radicale degli equilibri politici.

Parola d'ordine crescere, radicarsi, coinvolgere, includere, allargare ma con oculatezza, scegliendo il meglio che esprimono i territori, rifiutare i trasformisti e chi sposa una poltrona invece di un progetto!

Poi ha assicurato: "I porti per chi aiuta chi traffica esseri umani sono e resteranno chiusi". Chiudendo questo banner, cliccando in un'area sottostante o accedendo ad un'altra pagina del sito, acconsenti all'uso dei cookie. "I ministri fanno" e un fatto è che "ci sono barconi che non arrivano". "Anche in Vaticano prima o poi se ne renderanno conto in modo inequivocabile".

"Leggendo i giornali esteri mi sono accorto che sostengono l'esatto contrario di quello che scrivono i nostri". Abbiamo trovato in Matteo Salvini l'appoggio per sostenere la causa dei nostri connazionali italiani che vivono ancora là, essendosi ricordato della situazione che stiamo subendo a causa della dittatura.

Poi il leader della Lega affronta anche questioni interne al suo partito. "Con voi facciamo dopo" ha detto Salvini ai giornalisti che lo hanno seguito mentre salutava la gente e faceva selfie. Io penso che in un mese ed un giorno di vita, il Governo Conte abbia già fatto molto di più di ciò che i precedenti non hanno fatto in sei anni. Ma nessuno può togliermi dal cuore l'orgoglio e la passione di essere il segretario di questa meravigliosa Lega. "La Lega è e sarà sempre più radicata nei territori, non faremo mancare l'impegno dei tanti sostenitori leghisti; intendo dedicare questa lunga e bella kermesse agli storici componenti leghisti, che ahimè, non sono potuti venire". Ciò significa che forse non siamo stati noi a non capire, ma la Cancelliera tedesca a non farsi capire.

"Del resto "oggi c'è la terza nave di una ong straniera che prenderà la via di un Paese diverso dall'Italia" dice Salvini riferendosi alla Ong spagnola Open Arms con 60 migranti a bordo che sbarcherà a Barcellona", come comunicato dalla stessa Ong su Twitter. "Credo che sia innanzitutto contro il loro interesse non parlare dei temi economici".

Altre Notizie