Mondiali, Brasile-Messico 2-0: decisivo Neymar

Messico il raffreddore preoccupa più del Brasile

Getty Images

Che Neymar spesso esageri è appurato, ma è altrettanto vero che è il bersaglio di tutti gli avversario che non gli risparmiano mai un colpo: dall'inizio della Coppa del Mondo ha subito 22 falli, primo assoluto in questa particolare classifica. Nell'intermezzo tantissime parate di Ochoa che salva il Messico. Il merito di Hernandez e compagni è stato quello di qualificarsi in un girone che annoverava tra le sue fila la Germania, compagine battuta di misura all'esordio con il risultato di 1-0. A Samara i Verdeoro hanno sconfitto 2-0 un buon Messico al termine di una partita piuttosto equilibrata e decisa da due fiammate di Neymar. Tutto è cominciato a Rostov, dove il Messico ha giocato contro la Corea del Sud, e dove a mettere ko i giocatori in maglia verde è stato lo sbalzo di temperatura: molto elevata quella al'aperto, gelida per via dell'aria condizionata quella dell'albergo dove la squadra ha soggiornato. Il match sarà visibile anche in streaming su smartphone, tablet e laptop, tramite il sito di SportMediaset.

Inoltre, a partire dalle ore 15.30 Mediaset Extra proporrà invece la gara Brasile-Messico con il commento della Gialappa's Band.

Per l'occasione coach Tite ha optato per il solito tridente composto da Neymar-Coutinho-Willian alle spalle di Gabriel Jesus per provare a scardinare la retroguardia avversaria, mentre in difesa ha rinunciato a Marcelo, inserendo al suo posto Filipe Luis. Paulinho e Casemiro a fare da diga: Neymar, Coutinho, Willian e Gabriel Jesus pronti a far male il Tricolor, che si affida al Chicharito Hernandez.

Altre Notizie