Fallout 76: Bethesda avrebbe voluto il cross-play anche con PS4

Bethesda supporterà sicuramente Nintendo Switch in futuro   10

Fallout 76: Sony si oppone al cross-play in multiplayer

Lo ha svelato Todd Howard di Bethesda in una intervista a GameStar.

Tra le altre cose abbiamo anche ragionato insieme sul perché probabilmente, questo crossplay non s'ha da fare e mai s'avrà da fare; per ora il presente sembra solo confermare le nostre elucubrazioni.

Fallout 76 uscirà su PlayStation 4, PC e Xbox One il 14 novembre. Tra una partita e un articolo, si rilassa con l'indie rock e le serie TV. "Ci piacerebbe davvero tanto, ma al momento non possiamo", è stato il lapidario commento di Howard.

Per rimbalzare le critiche Epic Games ha inserito nelle sue FAQ dei dati e ha chiesto a tutti i suoi utenti di non lamentarsi con l'azienda per il mancato crossplay, andando a cercare oltre la responsaibile; Psyonix (Rocket League) ha detto che inserire il crossplay, una volta ottenuto il permesso di sony, è questione di un giorno di lavoro. Quel che è certo è che la bolla è ormai scoppiata: quella del cross-play rischia di essere la grande polemica che ci accompagnerà per la fine di questa generazione di console e, se non ci saranno cambiamenti in tal senso da parte del produttore di PlayStation, potrebbe diventare anche uno dei cavalli di battaglia per la concorrenza per il futuro prossimo del settore.

Altre Notizie