Under 15, coro offensivo contro il Napoli: la Juventus si scusa

Il coro degli Under 15 della Juve:

"Napoli usa il sapone": è bufera sul web per il coro dei giocatori della Juventus under 15 dopo la vittoria contro gli azzurrini

Infatti, nello spogliatoio si sente il coro: "Sarò con te, ma tu non devi mollare.Napoli usa il sapone".

Dopo il video circolato sui social ieri sera, che immortalava i giocatori dell'Under 15 della Juventus mentre intonavano un coro nei confronti del Napoli, la Figc e la società bianconera hanno deciso per un percorso formativo per i giovani calciatori, che inizierà nei prossimi giorni, sulle tematiche del rispetto dell'avversario e del corretto uso degli strumenti digitali.

Durante questi doverosi contatti informali la Juventus ha manifestato la più ampia disponibilità nel censurare l'evento, valutando anche la possibilità di ritirare la compagine Under 15, resasi responsabile di questa vicenda, cosa che però inevitabilmente comprometterebbe il regolare svolgimento del campionato. Per la cronaca la Juventus ha vinto 3-0 conquistando la finale contro la vincente dell'altra semifinale tra Inter e Atalanta. "Mi scuso per questo, non volevo offendere nessuno".

Il video ha fatto immediatamente il giro del web, e ovviamente anche la società stessa ha preso parola, attraverso l'account Twitter ufficiale, in relazione a questo gesto assolutamente anti sportivo e indubbiamente da punire: "In seguito agli avvenimenti di Juventus-Napoli Under 15, il club si riserva di accertare con precisione i fatti e di decidere le relative sanzioni disciplinari nei confronti dei propri tesserati".

Altre Notizie