Jojo Rabbit: Taika Waititi è Hitler nel suo nuovo film

Scarlett Johansson alla prima di Avengers Infinity War

Getty Images

Il regista/attore Taika Waititi ha condiviso - via social - le primissime foto di Jojo Rabbit, il suo nuovo film ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. "Ecco le parole del cineasta in merito: "[è stata la] cena più strana che abbia mai visto". In entrambe le foto il regista Taika Waititi è accompagnato dalla collega Scarlett Johansson. Il giovane ha però un unico amico, e per giunta immaginario, il suo nome è Hitler. Il piccolo, a cui manca il padre, è confuso dalla propaganda nazista ed immagina una figura che è una combinazione tra suo padre e il führer.

Dopo lo straordinario successo ottenuto con Thor Ragnarok, il regista neozelandese Taika Waititi si prepara a cambiare totalmente registro cinematografico. Abbiamo messo insieme un cast incredibile e non potrei essere più entusiasta di poter finalmente ridicolizzare i nazisti e le loro convinzioni.

Il cast annovera Scarlett Johansson, Sam Rockwell, Rebel Wilson, Thomasin McKenzie e per la prima volta sullo schermo Roman Griffin Davis nei panni dello JoJo del titolo. "Questo film farà incazzare molti razzisti e la cosa mi rende davvero felice". Anche se potrà sembrare strano, il film, in realtà, servirà da satira, un po' come è avvenuto con altri attori, quali Charlie Chaplin che ne Il grande dittatore ha interpretato Hitler in un film che è stato sia divertente che di impatto.

Altre Notizie