Una Tesla Roadster con i razzi, la pazza idea di Elon Musk

Tesla Roadster SpaceX Package, 10 razzi al posto dei sedili posteriori

Tesla Roadster, fra gli optional anche dei 'propulsori di razzi': ecco come funzioneranno

Ipse dixit: "Il pacchetto opzionale "SpaceX" per la nuova Tesla Roadster includerà 10 piccoli propulsori-razzo disposti attorno all'auto".

"Il pacchetto optional SpaceX comprenderà circa 10 piccoli propulsori per razzi posizionati in maniera invisibile intorno alla macchina". "Tesla è cresciuta e si è evoluta rapidamente negli ultimi anni, e questo ha portato a una duplicazione di ruoli e funzioni che avevano senso in passato ma che ora sono difficili da giustificare", mette in evidenza Musk, ribadendo che la società è anche impegnata a snellire la sua struttura manageriale per "favorire la comunicazione, eliminare la burocrazia e muoverci più velocemente".

La Tesla Roadster di seconda generazione è stata annunciata come un'auto elettrica dalle prestazioni senza compromessi capace di umiliare qualsiasi auto di serie a combustibile ad un prezzo tutto sommato onesto: 250 mila dollari (inclusa prenotazione) per un'auto capace di raggiungere i 100 km/h in soli 1,9 secondi e i 160 km/h in 8,9 secondi, con una velocità massima di 400 km/h, il tutto con un'autonomia che dovrebbe superare i 1000 chilometri con una singola carica. "La tecnologia missilistica applicata alle automobili apre a possibilità rivoluzionarie", ha aggiunto Elon Musk, che non perde mai il gusto del paradosso.

Con la sigla si intendono dei Composite Overwrapped Pressure Vessel, un sistema per immagazzinare aria compressa (con il processo di ricarica alimentato dal pacco batterie dell'auto) e rilasciarla alla bisogna per agevolare gli spostamenti del veicolo in tutte le direzioni. O meglio dei "Kids Seats".

Curiosamente, data la buona propensione dei cittadini svizzeri verso l'elettrico, non sono mancati i detrattori, tra chi ha sollevato dubbi sul fatto che Model X non sia mai stata testata in condizioni di interventi di emergenza, e chi ha chiesto a gran voce automobili di costruttori tradizionali. "La nuova Tesla Roadster supererà tutte le auto sportive a combustibile da tutti i punti di vista", scrive.

Altre Notizie