Intesa superstar: analisti, deal Eurizon positivo per dividendi

BlackRock punta a una quota di Eurizon, il salvadanaio degli italiani di Intesa Sanpaolo

Blackrock punta al 20% del risparmio targato IntesaSanpaolo (La Repubblica)

BlackRock è in trattativa per acquisire una quota di minoranza in Eurizon, la società di asset management del gruppo Intesa Sanpaolo che gestisce asset per 314 miliardi di euro. Entra nel vivo la trattativa tra la banca italiana e BlackRock per arrivare a un'alleanza nel risparmio gestito, un deal che potrebbe chiudersi entro la fine dell'anno.

2La banca è pronta a vendere anche una quota di minoranza di Eurizon, per avere la possibilità di avere un ruolo nel consolidamento.

Messina ha anche parlato di colloqui in corso con i maggiori operatori globali dell'asset management per un'operazione da concretizzare senza alcuna fretta essendo un dossier con un orizzonte di medio termine e soprattutto ha sottolineato l'intenzione di mantenere il controllo dell'asset management. E il nome di Blackrock, secondo quanto riportato da Finanza Report, era spuntato già all'epoca delle dichiarazioni di Corcos.

FTFM ricorda che BlackRock gestisce in Europa 1,8 trilioni di dollari dei suoi 6,3 trilioni totali e che la fetta europea di aum del 28%rappresenta il 30%dei ricavi: in Italia BlackRock è il quinto asset manager con una quota di mercato del 4%.

Intanto stamani a Piazza Affari il titolo Intesa Sanpaolo ha aperto in rialzo, salendo del 3,28% a 2,5045 euro per azione.

Altre Notizie