Vettel domina ed è in testa al Mondiale

Formula 1, Verstappen domina le prove libere di Montreal: il resoconto

F1 Qualifiche Gp Canada live streaming e diretta TV oggi 9 giugno ore 20

Prima fila. 1. Sebastian Vettel (GER/Ferrari); 2.

Meglio va a Ricciardo su Raikkonen, concretizza il vantaggio dell'aderenza extra offerta dal via su Hypersoft.

Aggiornamento Diretta Formula 1 2018: GP Canada Streaming Gratis. Quarto Daniel Ricciardo sull'altra Red Bull quinto Hamilton con l'altra Mercedes. In un Q3 molto emozionante, si susseguono i record della pista con Vettel che è il primo a scendere sotto il minuto e undici e alla fine la spunta.

Formula 1, Verstappen domina le prove libere di Montreal: il resoconto
FORMULA1 - Vettel vince in Canada e riporta al successo la Ferrari

La Ferrari torna a vincere in Canada dopo 14 anni, ed è Sebastian Vettel a prendere idealmente il testimone da Michael Schumacher, conquistando così la cinquantesima vittoria in carriera, la terza stagionale e riportandosi in testa alla classifica del mondiale piloti. La sosta ritardata doveva condurlo davanti ad Hamilton e Ricciardo per provare l'attacco al podio nei giri finali. Se per Mercedes la strategia era piuttosto chiara fin dal momento della scelta dei set di gomme, la stessa cosa non si può dire della Ferrari che ha deciso dopo aver analizzato tutti i dati raccolti nella giornata di ieri.

1° giro - La Williams di Stroll spinge contro il muro la Toro Rosso di Hartley che decolla sul muretto e rischia di andare oltre le reti. Weekend da dimenticare per Fernando Alonso che nel giorno dei festeggiamenti per i 300 GP, è stato costretto al ritiro per un problema tecnico alla sua McLaren. Per fortuna nessuna grave conseguenza per i piloti.

Prossimo appuntamento, tra due settimana in Francia, dove nel 1906 si disputò il primo "Gran Premio" della storia automobilistica. Ottavo tempo per la Force India di Ocon, a 1 " 320, nono per la Renault di Sainz (+1 " 404). Dietro la Ferrari di Vettel, le due Mercedes e la Red Bull, ma anche all'altra Ferrari di Raikkonen, in sesta posizione c'è Ricciardo con un'altra Red Bull (+0,352), in settima il tedesco Hulkenberg (+1 " 209).

Altre Notizie