Il Milan su Castillejo e Gattuso vola al Mondiale

Calciomercato Milan, per l'esterno si pensa a Castillejo

Il Milan su Castillejo e Gattuso vola al Mondiale

Samu Castillejo è un esterno offensivo spagnolo di 23 anni che già da diverse stagioni ha conquistato le attenzioni delle big di Spagna e dunque anche dei club italiani. Calciatore di grande talento, tutto mancino che ama partire dalla destra e rientrare.

Nelle ultime ore dunque il Milan avrebbe puntato con decisione sul mercato Samu Castillejo. Il classe 1995 del Villareal ricorda molto Suso, sia per caratteristiche che per struttura fisica. Protagonista già da qualche anno con il 'Sottomarino Giallo', nell'ultima stagione sei gol e sette assist nelle trenta partite giocate in Liga. La chiave della trattativa può essere Carlos Bacca: gli spagnoli non vogliono pagare i 15,5 milioni di euro del riscatto e allora il colombiano può essere inserito nella trattativa per Castillejo. Ragion per cui i rossoneri stanno iniziando a guardarsi in torno e, da tempo, seguono anche la situazione riguardante José Maria Callejon.

Le strategie del Milan per l'attacco, ovviamente, dipenderanno molto dal futuro di Suso. Un altro spagnolo nel mirino del Milan, l'esterno del Napoli è sulla lista di Mirabelli. Si tratta di un giocatore estremamente talentuoso, dotato di una tecnica notevole e una grande velocità, le qualità migliori per il suo ruolo. Ben 34 presenze e 1 gol al primo anno in Liga, con il Villarreal che lo prese l'anno dopo. A sostituirlo eventualmente, o aggiungendosi a lui, Fassone e Mirabelli hanno pensato a Castillejo: è lui il nuovo e chiaro obiettivo del Milan.

Altre Notizie