La MSC Seaview e Sofia Loren sabato saranno le regine di Genova

E il giorno della consegna della Msc Seaview il nuovo gigante dei mari costruito da Fincantieri

Fincantieri, ecco la più grande nave mai costruita in Italia

La giornata di oggi è scandita da eventi e festeggiamenti che si concluderanno questa sera, intorno alle 23,30 con uno spettacolo di fuochi artificiali in onore della città. Madrina dell'evento sarà Sophia Loren, che l'anno scorso ha tenuto a battesimo a Miami la gemella Seaside, mentre la serata di gala sarà condotta da Michelle Hunziker.

Un'altra cerimonia a Monfalcone per la consegna di una nave a Msc Cruises. Bono ha sottolineato che "grazie anche agli investimenti di MSC, Fincantieri assicura prospettive pluriennali di sviluppo e lavoro, un carico di lavoro che supera i 27 miliardi, con oltre 100 navi in portafoglio, di cui 43 da crociera per 13 brand diversi, con consegne che si estendono fino al 2027: un orizzonte temporale assolutamente eccezionale nell'attuale panorama industriale".

Una nave d'oro per Fincantieri.

"La nuova Regina dei mari Msc Seaview rappresenta sia l'orgoglio del Made in Italy nel mondo, sia l'orgoglio della capacità produttiva del nostro territorio con Fincantieri" - ha dichiarato a questo proposito il Sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza - "Con la famiglia Aponte abbiamo un ottimo rapporto di amicizia e di stima e con serietà stiamo lavorando per far diventare Trieste home port della MSC crociere. L'amministrazione comunale sta lavorando per sfruttare la crescente popolarità della crocieristica".

La Seaview può ospitare più di 5400 passeggeri, è lunga 323 metri e ha una stazza lorda di 154 000 tonnellate. Grazie al suo design iconico e innovativo, che segna un punto di svolta nell'architettura navale contemporanea, riuscendo a ricavare grandi spazi all'aperto, la nave offre un'esperienza di vacanza in forte simbiosi con il mare, particolarmente adatta a chi ama navigare le acque temperate.

Msc Seaview ospita una passeggiata con vista mare lungo tutto il perimetro, una piscina panoramica, un atrio su quattro piani, una spa, una palestra all'avanguardia, un parco acquatico, due piste da bowling, 10 ristoranti tra cui l' Ocean Cay by Ramon Freixa e l'Asian Market Kitchen by Roy Yamaguchi e 19 bar. È la Msc Seaview, la seconda nave costruita da Fincantieri per la compagnia fondata da Gianluigi Aponte, armatore e presidente esecutivo del Gruppo Msc, che era presente insieme a Pierfrancesco Vago, executive chairman di MSC Cruises, Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri, e, a dare un tocco istituzionale, i Governatori della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e della Regione Veneto, Luca Zaia.

La crociera inaugurale partirà il 10 giugno ed in estate navigherà nel Mediterraneo per, poi, trasferirsi in Sud America.

Altre Notizie