Fabrizio Corona e Silvia Provvedi: mano nella mano in tribunale

Attendere un istante stiamo caricando il video

Attendere un istante stiamo caricando il video

Prima di entrare in aula, accompagnato da Silvia Provvedi (con la quale sembra essere tornato il sereno [VIDEO]), l'ex "re dei paparazzi" ha dichiarato ai cronisti che questo è il novantesimo processo a suo carico, definendolo pieno di "bugie e falsità querelabili", e dicendosi convinto di vincere questa battaglia.

Angela Calzoni Per Corona, che in primo grado è stato condannato a un anno per un illecito fiscale, la pena adeguata è di 2 anni e 9 mesi (più 15mila euro di multa) per tutti i reati contestati, compresa l'intestazione fittizia di beni.

Fabrizio Corona: in tribunale mano nella mano con la fidanzata Silvia Provvedi. Corona ha reagito con veemenza in aula e poi fuori ha accusato il pg di "non aver capito un c.". Abbiamo preso una casa, adesso faccio il serio.

Corona nel giugno dell'anno scorso era stato condannato a un anno per il reato di sottrazione fraudolenta delle imposte, mentre era stato assolto dalle accuse di violazione delle norme patrimoniali sulle misure di prevenzione e intestazione fittizia di beni che i pm avevano ipotizzato nella loro richiesta a cinque anni di carcere.

Parlando degli anni in carcere, ha raccontato: "É stata per me un'esperienza di vita che mi ha formato e mi è servita". "Con Belen è finita perché avevo davanti tredici anni di galera... e sono una vita".

Ai giornalisti ha detto: "Io non mi sento rappresentato da Di Maio e da Salvini". Silvia Provvedi chiariva: "Se devo essere sincera Belen non è e non sarà mai per me un problema". Solo un modo per comunicare al mondo che sono tornati insieme o per fare business? In un attimo di lucidità - forse stimolata dal suo avvocato - ha chiesto scusa al Procuratore Generale per i toni usati all'uscita dall'udienza per il processo d'appello perchè, secondo lui, è doveroso, sempre, avere rispetto per le istituzioni. Corona era un "malato cronico" ma è diventato monogamo e per avere un rapporto sessuale deve "mischiare tutta una serie di sostanze". "Puoi non condividere certi atteggiamenti e certe dichiarazioni ma devi comunque portare rispetto nei modi e nelle parole". Adesso ho bisogno di fare l'amore e di avere voglia di stare con la mia compagna.

Altre Notizie