Iliad non risconosciuta da Tim: un bug addebita costi aggiuntivi

Ciao Iliad

Benedetto Levi CEO di Iliad Italia alla Conferenza del 29 Maggio 2018

Iliad sta già martellando i consumatori con il primo spot televisivo mirato a far conoscere il nuovo operatore che ha già lanciato le tariffe convenienti e l'offertissima da 5,99 euro che sta già riscuotendo tantissime adesioni. In questa prima fase di rodaggio, come prevedibile, non tutto è andato in modo perfetto.

Sostanzialmente i numeri Iliad (a cui il MIESE ha assegnato il prefisso 351), viene riconosciuto da TIM erroneamente come un numero portoghese (il cui prefisso internazionale è, per l'appunto, +351).

Sicuramente nelle prossime settimane saranno diverse le promozioni e piani tariffari per chi vuole abbandonare iliad e ritornare in Vodafone, TIM, Wind, Tre Italia ed altri operatori e per questo mese Vodafone permetterà di attivare un bel piano tariffario solo dai clienti iliad. Nel weekend abbiamo affrontato la questione dei costi elevati per il pubblico TIM che dispone di una SIM ricaricabile e a consumo, essendo stati riscontrati addebiti anomali proprio per questo genere di chiamate, ma a quanto pare il discorso deve essere esteso anche a coloro che sono in possesso di una SIM Vodafone secondo le ultime testimonianze trapelate in Rete.

Continuano le anomalie in ambito mobile in questi giorni, soprattutto per quanto concerne le chiamate verso Iliad.

Con l'arrivo delle sim telefoniche di Iliad però gli utenti TIM e Vodafone hanno iniziato a riscontrare alcuni problemi dal punto di vista delle tariffe. Di sicuro al momento una soluzione esiste, premesso che queste brutte sorprese si hanno nel momento in cui con la vostra SIM Vodafone o TIM effettuate chiamate verso un destinatario che ha per prefisso il "351".

Con il classico prefisso italiano +39 i numeri Iliad vengono riconosciuti da TIM e Voafone come numeri nazionali e quindi vengono applicate le tariffe normali.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

Altre Notizie