Open d'Italia di golf: Molinari resta secondo

Golf. Open d’Italia: Olesen beffa Francesco Molinari e vince di 1 colpo

Open d'Italia 2018: trionfa Olesen, Molinari secondo tradito dalla buca 17

I Partner - Il 75° Open d'Italia, che ha il patrocinio del CONI, grazie alla collaborazione di Infront, Official Advisor della FIG, ha l'apporto di un pool di qualificati partner: Regione Lombardia, European Tour/Race to Dubai, Main Sponsor: Rolex, BMW. Official Supplier: Deloitte, Frecciarossa, Kappa, Leaseplan, Natuzzi, San Benedetto, WindTre.

Infatti ha aggiunto alle ultime 44 di Wentworth bogey-free ne ha aggiunto altre 18 portando il totale a 62 con ben 19 birdie, di cui cinque nella giornata, senza sbavature. Fatale il secondo bogey della settimana, arrivato alla 17, nonostante un birdie praticamente impossibile all'ultima buca, che ha mandato in delirio le migliaia di persone presenti al Gardagolf.

"Mi sento in forma, sono contento del gioco e della strategia". Il colpo d'occhio era davvero bello con tantissimi spettatori a bordo campo per me, Francesco e Lorenzo.

Matteo Manassero è uscito dal campo molto soddisfatto: "Non avevo iniziato bene, ma mi sono ripreso rapidamente". Nemmeno un putt da fuoriclasse alla 18, che ha fatto impazzire di gioia i 9.300 spettatori (34.000 quelli in totale nell'arco dei 4 giorni di gare) del Gardagolf di Soiano del Lago, è servito al torinese per conquistare il play-off.

Clinic GolfSuperAbili - Si è svolta all'interno del putting green la Clinic GolfSuperAbili a cui hanno preso parte gli atleti del settore paralimpico della Federazione Italiana Golf sotto le direttive del Commissario Tecnico Nicola Maestroni.

"Sono rimasto sempre in pieno controllo del mio gioco e ora mi auguro solo che domani le energie siano di più in modo da poter essere ulteriormente aggressivo". Una ulteriore dimostrazione di come il golf sia uno sport inclusivo che supera ogni barriera. Dalle ore 10 alle ore 15 i giovanissimi potranno usufruire di lezioni gratuite di golf con lo staff di US Kids e PGAI. Alle ore 11 e alle ore 16 Kiddie Kollege - Laboratorio creativo "Crazy golf balls" presso l'area Kids e dalle ore 11 alle ore 12 e dalle ore 13 alle ore 15 Beginners Contest by US Kids.

Per gli "Special Events" alle ore 12,30 in campo pratica "The Trick Shot Master", dove il golf assume una dimensione fantasiosa con colpi fuori dall'ordinario.

Dopo la Cerimonia di Premiazione (ore 17 circa) spazio alla musica con "Dj set" by RDS presso il Villaggio Commerciale e a seguire il concerto de I Rinominati "tribute to Rino Gaetano".

Il 75° Open d'Italia viene teletrasmesso da Sky e da Rai Sport. Una doppia vetrina televisiva che sta portando il golf nelle case degli italiani e contribuisce a renderlo sempre più popolare.

Per la prima volta l'Open d'Italia sarà visibile anche in chiaro grazie alla sintesi giornaliera di Rai Sport (terza giornata, sabato 2 giugno dalle ore 22 alle ore 23).

Altre Notizie