Bethesda annuncia Fallout 76, un nuovo misterioso titolo

Un'immagine dallo streaming misterioso a tema Fallout

Bethesda Softworks

Si tratta di uno dei Vault di controllo della Vault-Tec che si trova nell'area di Washington D.C. e che viene usato come base di partenza per la progettazione di vault sperimentali. Incalzato da alcuni utenti su Twitter, Jason Schreier di Kotaku ha ribadito la sua tesi, ovvero che sarà sì un capitolo incentrato sull'online, ma che non dovrebbe trattarsi di un semplice clone di Rust, come invece è stato ipotizzato da alcuni appassionati.

Il publisher ha pubblicato un primo esclusivo trailer di Fallout 76!

Qui nasce quindi l'ipotesi che sarà possibile collaborare con altri Vault e avamposti gestiti dai nostri amici online per colonizzare il resto della terra attraverso delle spedizioni.

A quanto pare infatti, il progetto sarebbe nato come una modalità multiplayer di Fallout 4, evolvendosi poi in un titolo completamente autonomo. "Ci si può aspettare una storia, delle quest ecc.".

Il numero 76 deriva dal Vault 76, un Vault nato appena 20 anni dopo la guerra nucleare che ha dato vita all'universo di Fallout, e che è stato citato sia in Fallout 3 che in Fallout 4, giochi ambientati 200 anni dopo la catastrofe nucleare che ha dato origine alla lore della serie. Questo perché il nuovo capitolo avrà un'ambientazione diversa rispetto ai precedenti Fallout, più vicina rispetto alla Grande Guerra e per questo con un mondo più simile al mondo pre-nucleare. Non è chiaro se si tratterà di un nuovo titolo legato alla saga principale oppure di uno spin-off. Questo titolo ci troverà dunque principalmente nel bunker sotterraneo che dovremo trasformare in un luogo efficiente e autonomo, ma anche accogliente e vivace, per non far deprimere gli inquilini del Vault. Insomma, una sorta di versione post-apocalittica di titoli come ARK e Conan: Exiles.

Questo che vi abbiamo riportato fino ad ora è tutto ciò che si è riuscito a sapere ricercando nei capitoli precedenti e vagliando le indiscrezioni degli insider più affidabili.

Il reveal completo è previsto per l'E3 2018 di Los Angeles durante la conferenza Bethesda.

Altre Notizie