Milano, sorpasso azzardato al tram: fattorino di "Just eat" perde una gamba

Immagine di repertorio

Milano, motociclista rimane incastrato tra due tram durante un sorpasso: è grave

Il motorino quindi è rimasto schiacciato tra i due tram. E le conseguenze, come vi abbiamo sottolineato, non sono da poco: i medici del Policlinico meneghino sono stati costretti ad amputargli la gamba destra dal ginocchio in giù.

Ferito anche un tramviere di 52 anni, l'uomo - il macchinista di uno dei due mezzi - è stato aggredito con un pugno in faccia da un passante che poi si è dileguato.

Un fattorino 28enne di "Just Eat" in sella a uno scooter ha perso una gamba in seguito a un grave incidente avvenuto giovedì pomeriggio intorno alle 14.30 in via Montegani-piazza Abbiategrasso a Milano. Lo scooterista, una volta liberato dal tram, è stato trasportato in codice rosso al Policlinico: le sue condizioni sono gravi. Verso Gratosoglio, i tram deviano da piazza 24 Maggio a piazza Abbiategrasso. L'uomo, già in stato di choc per quanto accaduto al fattorino, è stato accompagnato in ospedale. Secondo una prima ricostruzione dell'azienda trasporti milanesi l'incidente sarebbe stato causato da un sorpasso: "Pare che il motociclista abbia incautamente superato a sinistra il tram che andava verso direzione centro senza accorgersi dell'arrivo di un altro tram nella direzione opposta". Sul posto 118, Vigili del Fuoco, Polizia locale e personale Atm sono intervenuti per liberare il motociclista scivolato sotto il mezzo. "L'impatto sarebbe stato inevitabile", ha precisato con una nota l'azienda di foro Bonaparte.

Altre Notizie