Il Concerto 2018 a Milano: il cast

Generico 2018

Radio Italia Live – Il concerto: torna l'appuntamento d'inizio estate

Ventuno gli artisti sul palco, partenza alla 19.10 con la nuova generazione rap: Achille Lauro, Capo Plaza, Ghali, Nitro e Tedua.

Torna puntuale anche quest'anno, ad inizio estate e in piazza Duomo a Milano, il concerto di Radio Italia Live. Ma per accontentare anche i più grandi, la scelta non manca; ecco il cast completo (in ordine alfabetico): Annalisa, Biagio Antonacci, Caparezza, Elisa, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, J-Ax & Fedez, Gianni Morandi, Thegiornalisti, Le Vibrazioni e Il Volo. "L'anno scorso la parte milanese dell'evento ha reggiunto sui canali cumulati (Real Time, 9 e Radio Italia tv) una share del 7,5%, con oltre 1,5 milioni di spettatori", ha sottolineato il manager, anticipando che in attesa del 16 giugno sui canali e sui mezzi digitali del gruppo Discovery saranno trasmesse delle brevi clip dedicate al cast del concerto. L'evento gratuito, per la sua settima edizione, andrà in scena il 16 giugno e sarà presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che quest'anno raggiungono quota sei presentazioni della serata musicale firmata dall'emittente specializzata in note italiane. Per FENOMENI: MÅNESKIN, RIKI, THOMAS. A spiegarle è il Presidente di Radio Italia Mario Volanti: "Ci sarà uno spazio interamente dedicato al rap italiano, genere che ha raggiunto una notevole popolarità nel nostro Paese. Per noi, è un vero piacere ospitarlo anche quest'anno", spiega il sindaco di Milano Beppe Sala. Ad accompagnarli l'Orchestra Filarmonica Italiana, diretta dal maestro Bruno Santori.

Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse; alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.

Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura, prosegue: "Questo nuovo concerto segna un punto importante della storia tra il Comune di Milano e Radio Italia". Questa Amministrazione sta infatti lavorando per stabilizzare la partnership con la grande radio italiana, che dura da ben sette anni, con un accordo triennale che assicurerà a Milano il grande concerto live in piazza Duomo per i prossimi 3 anni. "Un modo costruttivo e al tempo stesso gioioso per promuovere la musica italiana e per offrire a tutti, milanesi e turisti, l'opportunità di partecipare da co-protagonisti a un grande spettacolo dal vivo". "Anche quest'anno abbiamo puntato molto sui social - ha commentato Marco Pontini, direttore generale marketing e Commerciale dell'emittente - tanto che per la prima volta saremo presenti con il concerto anche su Facebook, con una diretta".

Altre Notizie