Dal Portogallo, "Crisi Sporting Lisbona, Rui Patricio può svincolarsi"

Rui Patricio

Dal Portogallo, "Crisi Sporting Lisbona, Rui Patricio può svincolarsi"

In casa dello Sporting Lisbona è bufera: arresti e investigazioni per caso corruzione. Un suo errore ha negato la qualificazione in Champions League e di conseguenza ha scatenato la rabbia dei facinorosi tifosi.

"Il presidente Bruno de Carvalho ha indetto in queste ore un'Assemblea Generale, dove i soci del club decideranno se lui deve continuare o meno". Tanti dirigenti si sono già attualmente dimessi e la situazione potrebbe essere ancora più buia con l'abbandono di alcuni giocatori importanti. "Ma anche Rui Patricio e Bas Dost, vittime dell'aggressione, riflettono sull'addio a costo zero". Stando a quanto riferisce la stampa portoghese, si tratta di una vera e propria spedizione "punitiva" dopo la sconfitta incassata contro il Maritimo che ha escluso lo Sporting dalla prossima Chamspions. La squadra ha poi affermato attraverso un comunicato che prenderà comunque parte alla Coppa di domenica contro l'Aves.

Gli stessi calciatori adesso starebbero pensando la rescissione contrattuale unilaterale. Tra questi ci sono Bruno Fernandes che vorrebbe cambiare squadra, su di lui ci sono il Chelsea e l'Atletico Madrid e Rodrigo Battaglia che invece sta forzando per essere liberato e trasferirsi già in estate alla Roma. Per saperne di più, TuttoMercatoWeb.com ha intervistato Carlos Fernandes, giornalista di Noticias ao Minuto, testata molto vicina alle vicende dello Sporting.

Rui Patricio è da tempo nel mirino del Napoli: lo considera più vicino alla Serie A in questo momento?

Secondo quanto appreso in esclusiva dalla redazione di CalcioNapoli24.it, Rui Patrício è tra i gocatori in prima fila pronti a muoversi per un addio immediato. "Faremo ogni tipo di sforzo per individuare i responsabili e non mancheremo di infliggere punizioni nei confronti di coloro che hanno agito in questo modo pietoso".

Rui Patricio sembra essere in pole per raccogliere l'eredità di Pepe Reina come prossimo portiere titolare del Napoli.

Altre Notizie