Bloccato l'aggiornamento Android 8.0 Oreo su Galaxy S7 e S7 Edge

Galaxy A3 2017 aggiornamento Android Oreo

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: interrotto il rollout dell'aggiornamento ad Android Oreo

Oltre a questo vengono installate pure le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di Aprile 2018, che risolvono sette vulnerabilità critiche del sistema operativo Android, ed oltre a questo la stessa Samsung ha individuato e messo un cerotto a otto vulnerabilità sul proprio software personalizzato. Il produttore spera di riprendere presto la distribuzione ma non ha comunicato il tempo.

Nonostante il firmware Samsung basato su Android 8.0 Oreo sia disponibile per i primi smartphone ormai da qualche tempo, gli sviluppatori si sono accorti che, nella variante realizzata per il Samsung Galaxy S7 e il Galaxy S7 edge internazionali (quelli venduti in Italia), vi sono dei bug talmente evidenti da essere stati costretti a fermarne il rilascio.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Se non hai problemi, questo incidente non cambia nulla: puoi continuare a utilizzare il tuo smartphone normalmente.

Samsung è decisamente alle prese con Android 8.0.

Certo è che la problematica in questione rappresenta una vera e propria "buccia di banana" per Samsung, dal momento che un'analoga stortura ha in precedenza afflitto la più recente gamma Galaxy S8 e S8 Plus. Samsung ha rilasciato una dichiarazione ufficiale che conferma che il roll out dell'aggiornamento è stato sospeso. La società coreana, infatti, in queste ore sta provvedendo al rilascio di Android Oreo sui due dispositivi.

Altre Notizie