Su Instagram arriva la funzione che misura il tempo trascorso sull'app

Facebook chiusi 500 milioni di account falsi e cancellati 30 milioni di post

News & TrendsFacebook chiusi 500 milioni di account falsi e cancellati 30 milioni di post Da Paolo Cantulla- 16 maggio 2018

La nuova iniziativa di Google relativa al benessere digitale ha lo scopo di consentire agli utenti di far trascorrere più tempo con amici e familiari, anziché con gli schermi dei propri smartphone.

A giudicare dal nome, si tratterebbe di una nuova sezione in cui troveranno spazio i dati di utilizzo dell'app, come - immaginiamo - le ore trascorse su Instagram durante la giornata e la media delle giornate precedenti.

Questa novità potrebbe essere gradita ai genitori che intendono controllare come passano il tempo i figli più piccoli o anche per chi desidera, almeno per un po', disintossicarsi dal social.

Il tool, reperibile all'URL https://www.instagram.com/download/request/ rappresenta un significativo passo in avanti nella libertà di ottenere una copia locale di quanto è stato caricato sul network, dal momento che Instagram si è dimostrato fino ad oggi particolarmente restio nel concedere agli utenti la possibilità di scaricare contenuti di qualsiasi genere.

“Siamo ancora all’inizio”
“Siamo ancora all’inizio”

L'amministratore delegato della famosa applicazione fotografica, Kevin Systrom, ha confermato l'imminente arrivo della funzionalità con un tweet.

"Stiamo implementando uno strumento che aiuterà la community a saperne di più sul tempo che trascorrono su Instagram", si legge in uno dei tweet.

Il grande fermento che ha interessato Facebook negli ultimi mesi lascia per un attimo da parte le nuove - e necessarie - contromisure per difendere la privacy dei suoi utenti, per tornare a concentrarsi sull'arricchimento delle funzionalità offerte.

Altre Notizie