Microsoft annuncia l'Xbox Adaptive Controller

Microsoft annuncia il controller Xbox Adaptive per i giocatori con difficoltà motorie

Microsoft annuncia Xbox Adaptive Controller

Stando a quanto riportato anche su Xbox Wire, il controller di forma rettangolare prevede l'uso di due grossi pulsanti a forma di cerchio, completamente personalizzabili grazie all'applicazione che consentirà di assegnare e quindi eseguire eseguire le azioni dei controller "più classici".

Se ne vociferava già da qualche giorno, ma il gradito annuncio di Microsoft ha potuto confermare le voci di corridoio: prossimamente la casa di Redmond lancerà sul mercato l'Xbox Adaptive Controller, il sistema di controllo pensato per le persone affette da disabilità motorie. L'uscita del Controller adattivo è prevista entro l'anno. Il gigante del software, invece, ha deciso di presentare immediatamente questo interessante prodotto che permetterà davvero a tutti, anche a chi ha problemi di mobilità, di poter giocare a tutti quei divertenti giochi che Xbox offre. Microsoft ha anche collaborato con fornitori di terze parti per supportare accessori esterni che possono collegarsi direttamente ad essi, come il Quadstick Game Controller o l' Extreme 3D Pro Joystick.

L'ente di beneficenza era una delle numerose organizzazioni non-profit e gruppi di interesse speciali di accessibilità che Microsoft ha richiesto di coinvolgere nelle fasi di pianificazione e sviluppo del controller.

Il dispositivo, commercializzato al prezzo di 99,99$ e progettato in collaborazione con AbleGamers, SpecialEffect, Crtaig Hospital, la Cerebral Palsy Foundation e Warfighter Engaged, è caratterizzato da dimensioni generose e da un design in grado di adattarsi alle specifiche esigenze di ciascuna persona.

Altre Notizie