Tennis, Internazionali d'Italia: avanzano Cecchinato, Berrettini e Fognini

ANSA									+CLICCA PER INGRANDIRE

ANSA +CLICCA PER INGRANDIRE

Passato il martedì più difficile e più piovoso, si spera in un un miglioramento nel terzo giorno degli Internazionali BNL d'Italia. L'azzurro, numero 21 Atp, ha battuto in tre set l'austriaco Dominic Thiem, numero 8 del ranking mondiale e sesta testa di serie, reduce dalla finale nel Masters 1000 di Madrid. Poi, sarà il turno di Maria Sharapova, contro la pericolosa slovacca Cibulkova, per chiudere con il top cinque del mondo Alexander Zverev, numero 2 del torneo, contro la sorpresa azzurra, l'under 22 Matteo Berrettini. Fognini si è imposto in tre set con il punteggio di 6-4 1-6 6-3 centrando il primo successo contro il 24enne di Wiener Neustadt che si era imposto nei due precedenti. Al secondo turno lo attende David Goffin numero 10 del ranking. Dopo due match point annullati (e una racchetta rotta da Thiem) il lieto fine: al terzo match point Fognini ha chiuso il set 6-3.

A causa del maltempo che ha colpito la città di Roma, e quindi il Foro Italico, nella giornata odierna, è stato rinviato il match di doppio che vedeva in campo Julian Ocleppo e Andrea Vavassori.

SCHIAVONE Non basta la grinta a Francesca Schiavone, che dice addio al primo turno degli Internazionali Bnl d'Italia ai quali partecipava grazie alla wild card. Secondo set senza storia, Thiem ha strappato la battuta all'azzurro due volte chiudendo 6-1.

Altre Notizie