LoSai e ChiamaOra di TIM, rincaro per le ricaricabili

In pratica entro il 16 giugno 2018 si ha diritto a disattivare il servizio LoSai e ChiamaOra di TIM senza penali né costi di disattivazione. "Il costo del servizio LoSai e ChiamaOra di TIM dedicato ai Clienti con abbonamento, già addebitato con cadenza mensile, non subirà alcuna modifica", sottolinea la nota ufficiale.

I servizi opzionali LoSai e Chiamami di TIM aumentano il prezzo.

LoSai di TIM informa sulle chiamate ricevute mentre il telefonino è spento, non raggiungibile, quando occupato in un'altra conversazione e negli altri casi in cui non è stato possibile un contatto.

Gli operatori mobili nazionali non stanno vivendo un bel momento, tra multe milionarie per pubblicità ingannevole, ulteriori sanzioni probabilmente in arrivo per aver arbitrariamente applicato la fatturazione a 28 giorni ai propri clienti e l'arrivo di un nuovo rivale, Iliad, operatore francese low cost che certamente darà del filo da torcere a tutti gli altri. Quando il telefono torna disponibile si riceve un SMS di notifica, il cui mittente è il numero di chi vi ha cercato e nel testo è indicata la data e l'ora della chiamata ricevuta.

Infatti dovete sapere che dal primo rinnovo successivo al 16 giugno 2018, tutti i clienti ricaricabile che hanno attivi i servizi LoSai e ChiamaOra vedranno aumentare il costo a ben 1,59 euro al mese con un aumento netto di quasi il 40%. Passa da 1,90 euro ogni 2 mesi a 1,59 euro ogni mese. Selezioniamo il campo MyTIM Mobile, inseriamo le credenziali di accesso (username, che coincide con il numero della linea mobile, e password) e premiamo sul pulsante con lo sfondo blu "Vai". Per appellarvi al diritto di recesso, e sventare quindi il rischio di andare incontro a costi non preventivati, collegatevi a questa pagina, oppure provvedete, anche da subito se credete opportuno (magari siete un po' sbadati e temete di dimenticarvene in seguito, preferendo optare seduta stante per la disattivazione immediata), a chiamare il numero gratuito '40920', seguendo le indicazioni della voce guida (non è un'operazione complicata, vi saranno sufficienti un paio di minuti per definire il tutto).

Altre Notizie