Honor 10 è ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità

Honor 10 ufficiale, specifiche e prezzi

Honor 10 è intelligente e colorato

Honor 10 ha Android 8.1, interfaccia EMUI 8.1 e funzione Easy Talk, che riduce il rumore di fondo con l'uso di auricolari o vivavoce in un ambiente ventoso e aumenta il volume dei sussurri durante conversazioni a tono basso. In una giornata di sole, la terrazza è il punto ideale dove scattare foto e mettere alla prova le doti del nuovo Honor 10. Ma se parliamo di "sottomarca" di Huawei, il discorso cambia. Un prodotto elegante e innovativo che si caratterizza per due precisi elementi.

Come evidenziato all'inizio, uno dei punti di forza di questo prodotto è la doppia fotocamera posteriore con sensori da 24MP e 16MP che grazie all'adozione dell'intelligenza artificiale riconosce più di 500 scenari in 22 categorie diverse in tempo reale.

La fotocamera frontale da 24MP supporta il riconoscimento facciale 3D, ottimizza i dettagli del viso e rileva oltre cento punti facciali con precisione estrema a livello di pixel. Il prezzo inferiore ai 400 euro, in netta controtendenza con il mercato e rivisto a ribasso rispetto ad Honor 9, insieme alle prestazioni da urlo ed al design sopraffino, progettato in collaborazione con il centro estetico di Parigi, rendono questo smartphone un vero e proprio best-buy. Grazie ad una tecnica di segmentazione semantica dell'immagine, Honor 10 individua infatti correttamente i contorni di vari oggetti, come cielo, piante, persone, ecc.in modo da applicare parametri specifici per ogni foto in tempo reale.

La fotocamera frontale di Honor 10 supporta anche effetti di illuminazione simili a uno studio fotografico con una vasta gamma di condizioni di luce tra cui poter scegliere. Nell'identificazione e realizzazione delle colorazioni è stato chiamato in causa anche il Paris Aesthetics Center, istituto internazionale di moda per i principali professionisti del design. Il tutto per un rapporto display/dimensioni dell'86%.

Honor 10 è animato dal processore Kirin 970 con NPU (Neural Processing Unit).

Honor 10 è disponibile ufficialmente in Italia da oggi ad un prezzo di 399 euro. La versione da 128GB, invece, potrà essere acquistata esclusivamente (in un primo momento) sul sito ufficiale del brand ad un prezzo di 449 euro. Da evidenziare che Honor 10 dispone di un avanzato sensore per le impronte digitali a ultrasuoni posizionato sotto il corpo in vetro. E ci si sono anche un paio di 'regali': chi si registra su HiHonor entro il 20 maggio su riceverà infatti uno sconto del valore di 30 €; inoltre, entrambe le versioni di Honor 10 in vendita sul sito - sempre fino al 20 maggio - saranno in bundle con gli auricolari Honor Monster Headphones. Le altre caratteristiche del dispositivo includono una capiente batteria da 3400 mAh, una fotocamera anteriore da 24 Mpixel con funzionalità di sblocco del dispositivo tramite identificazione biometrica e la consueta ridda di antenne e chip per la connettività, che parte dalla porta usb di tipo C (compatibile con la ricarica rapida) all'emettitore di raggi infrarossi, passando ovviamente per wifi e bluetooth ma anche, meno ovviamente, dallo slot per jack audio da 3,5 millimetri.

Per quanto riguarda le nuove colorazioni, valgono per tutte le varianti?

Altre Notizie