Consegne la sera e nel weekend: Poste investe nell'ecommerce

Poste Italiane: arrivano le consegne senza tempo, anche il sabato

Poste Italiane vuole sfidare Amazon sulle consegne

Quello che presto andremo a vedere sulle strade delle nostre città è la carica dei 30mila postini messi in campo da poste italiane, per sopperire alla crescente richiesta di ricezioni che sembra essersi scatenata nel Paese. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, Ladyblitz - Apps on Google Play]"Cambia tutto": consegneranno anche i pacchi, tutti i giorni e fino a sera, anche sabato e domenica.

Anche Poste SpA sembra accostarsi alla scia avveniristica commerciale che ha reso efficienti, famose e importanti, aziende quali Amazon, posizionatasi per giro d'affari al primo posto della classifica mondiale, o di eBay, attualmente poco distante ma a seguire in seconda posizione. Ed a cercare di saperne di più emergono i dettagli di "una rivoluzione", come la definiscono da Poste: "Una svolta storica". Nei primi tre mesi dell'anno le consegne di pacchi da parte della rete dei portalettere sono state il 50% in più rispetto allo stesso periodo del 2017.

I portalettere, quindi, potranno consegnare pacchi con peso di massimo cinque chilogrammi (che rappresentano l'85 per cento degli ordini provenienti da e-commerce).

Ulteriori prodotto che saranno sviluppati da Intesa Sanpaolo per essere venduti tramite gli sportelli di Poste Italiane riguarderanno i prestiti personali e i mutui.

Questo nuovo sistema è già operativo in 71 dei 900 centri di recapito di Poste italiane.

Altre Notizie