Fischi al Dall'Ara, Bologna sconfitto anche dal Chievo

Fischi al Dall'Ara, Bologna sconfitto anche dal Chievo

Fischi al Dall'Ara, Bologna sconfitto anche dal Chievo

Roberto Donadoni ha infine parlato del futuro di Verdi: "Futuro?" I rossoblu dal canto loro sono in una posizione più tranquilla ma non possono fare sconti anche per salutare al meglio il Dall'Ara. Difesa a 4 con Masina, Helander, De Maio e Mbaye.

GIAK E INGLESE, DUE SUPERGOL - A inizio ripresa - sferzato anche dai risultati negativi dagli altri campi - il Chievo però trova subito il pari e lo fa con un gol da sigla tv di Emanuele Giaccherini, che lanciato da Castro e tenuto in gioco da Mbaye lascia partire un diagonale sinistro al volo stupendo che bacia la traversa e si infila sotto al sette. Con lo svedese che rientra dopo la frattura delle costole. Fra i migliori contro i rossoblu' di Zenga ("conta il bene del Chievo, non quello personale"), Giaccherini conosce bene la piazza di Bologna, dove ha giocato nella stagione 2015-16, e non si aspetta regali. Verdi? Non c'è ancora stata alcuna decisione definitiva. De Maio da un metro devia male un cross di Verdi; Destro calcia addosso a Sorrentino dopo un delizioso scavetto di Verdi; Castro fa la fotocopia dell'errore di De Maio su cross di Gobbi; sempre Castro di testa costringe Mirante alla respinta corta e poi di piede colpisce la traversa; Palacio è troppo lento a chiudere una bella combinazione Destro-Poli.

Anche se la stagione non potrà regalare più nulla, non è ancora il momento di andare in vacanza.

Marcatore: Verdi (rig.) 12' p.t., Giaccherini 3' s.t., Inglese 15' s.t. Donadoni, dopo aver inserito Avenatti al posto di Destro, inserisce Falletti e toglie Dzemaili, ma il Bologna si rende pericoloso solo con un cross di Verdi che De Maio incredibilmente manda fuori da pochi metri.

CHIEVO (4-3-3): Sorrentino 6,5; Depaoli 6 (90' Cesar sv), Tomovic 6,5, Dainelli 6,5, Gobbi 6; Castro 6,5, Rigoni 6, Hetemaj 5,5; Birsa 6, Inglese 7 (83' Stepinski sv), Giaccherini 6,5 (68' Bastien 6).

Altre Notizie