Salute della donna: visite gratuite in tutta Italia

Salute in rosa, al via settimana di visite gratis

“Giornata nazionale della salute della donna”, screening gratuiti al “Sant'Antonio Abate”

In occasione della terza edizione della "Giornata nazionale della salute della donna" indetta dal ministero della Salute, il 19 aprile l'Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani organizza "Ospedale, Aidm e Ammi incontrano le donne".

Nelle donne, infatti, i principali problemi d'infertilità riguardano principalmente ostruzioni e disfunzioni tubariche, turbe ovulatorie, endometriosi, malformazioni uterine, ridotta riserva ovarica e poliabortività. Altri fattori determinanti possono essere rappresentati dalle condizioni di inquinamento ambientale e da quelle socio-culturali. Anche quest'anno, infatti, il sindacato presieduto da Franco Gariboldi Muschietti (nella foto) ha predisposto una locandina che gli associati potranno stampare ed esporre nelle loro framacie per sensibilizzare il pubblico femminile (tradizionalmente maggioritario) sulla necessità di prestare più attenzione al proprio stato di salute.

La fertilità risulta, quindi, un bene da tutelare fin dalla giovane età e rappresenta un interesse che non riguarda solo il singolo individuo o la coppia, ma la salute dell'intera società. Per maggiori informazioni si può anche inviare una e-mail a [email protected].

Altre Notizie