Real-Juve, parla Bonucci: "Se ci fossi stato io non avrei…"

Real-Juve, parla Bonucci:

Real-Juve, parla Bonucci: "Se ci fossi stato io non avrei…"

Le telecamera hanno indugiato su Bonucci, che allo stadio ha esultato per il gran gesto (squalificato) e, intervistato da 'Premium Sport', ha detto la sua anche sulle esternazioni di Buffon, suo ex compagno di squadra: "In Europa è stata una settimana ricca di emozioni". Poi c'è stato questo episodio dubbio nel finale, ma hanno dimostrato di essere all'altezza. Peccato per l'episodio finale, il calcio è fatto di episodi.

"Rigore assegnato al Real? Sì, l'ho pensato, perché forse non avrei saputo tenere a freno i miei istinti". La parata di Donnarumma su Milik? "Sono stato fortunato a giocare con Buffon, il migliore della storia del calcio, e ora Donnarumma può diventare tra i più forti". Gigio deve restare così, leggero, senza sentire le pressioni.

"Se sento di essere il capitano del Milan nel profondo?" Abbiamo avuto un po' di difficoltà nei primi mesi ma adesso ha iniziato a gattonare. "Sono due gesti tecnici notevoli". Il momento più difficile - ha ricordato Bonucci - sono stati i primi mesi, non capivamo dove erano gli errori e non miglioravamo, poi fortunatamente siamo cresciuti e abbiamo iniziato una rincorsa in cui abbiamo speso molte energie. Non mi aspettavo di essere terzo nel girone di ritorno, ma ci speravo. Vuol dire che siamo diventati più squadra per fare il definitivo salto di qualità. La difesa il nostro segreto? Come dico sempre la difesa non è composta solo dai quattro difensori, bisogna parlare di fase difensiva. "In questo dobbiamo ringraziare Gattusto che ci ha inculcato questo modo di difendere e pensare".

"Spero di fare il capitano al meglio". Ho portato esperienza ad un gruppo giovane, alcune volte ho sbagliato ed altre volte ho fatto cose buone, ma mi sono messo a disposizione cercando di essere me stesso in ogni occasione. Sono molto contento per la Roma, invece. "Contro il Torino abbiamo l'obbligo di vincere". Il capitano suona la carica.

Altre Notizie