Juventus, Allegri: "Crozza-Benatia? Bisogna stare zitti. Higuain diffidato? Frega zero"

Allegri

Juventus, Allegri: "Crozza-Benatia? Bisogna stare zitti. Higuain diffidato? Frega zero"

Arrivare con sei punti di vantaggio allo scontro diretto sarebbe un vantaggio importante. Fino a che la matematica non arriva non si è vinto nulla.

Tra le squadre in zona retrocessione che abbiamo affrontato il Crotone domani sarà la più importante perchè arrivare a più sei allo scontro diretto sarà fondamentale. "I ragazzi devono giocare al meglio, perché questi punti che abbiamo non bastano anche considerando come il Napoli abbia il campionato come unico obiettivo". I campioni vivono di grandi serate e adrenalina e lui ne aveva bisogno. "Noi abbiamo anche la Coppa Italia ma il campionato non ci può sfuggire".

Giudicare dall'esterno non è mai semplice, però è una settimana che si parla di quella partita: quest'onda è stata cavalcata da molti, ma ora basta parlarne, dobbiamo tenere il profilo basso e pensare al campionato, altrimenti disperdiamo energie che ci servono per il campo. "Ora, però, basta. Ora dobbiamo stare zitti e centrare gli obiettivi". Fuori dal campo non succede niente. Non ci deve toccare ciò che succede fuori dal campo. Così non si risolvono i problemi. "Dobbiamo prepararla al meglio e venir via con i tre punti, occorre fare attenzione perchè il Napoli farà di tutto per riaprire il campionato".

Chi recupera in vista di domani?

Barzagli è a disposizione, Pjanic no, gli altri sono tutti a disposizione.

Sulla condizione della squadra: "Pjanic sicuramente non ci sarà, devo valutare se convocare Bernardeschi".

Higuain lo diamo titolare domani?

"Della diffida, a meno, non frega niente". Si comincia parlando della sfida di domani: "Rispetto a quella contro il Napoli, la sfida di domani sarà quella più decisiva". Ieri è uscito prima dall'allenamento ma non credo sia niente di preoccupante. "Se sta bene gioca".

Domani può giocare a 4 davanti? Per quanto riguarda eventuali multe, ci pensa la società. Ho detto e ripeto che in questo momento bisogna stare solo zitti, mettersi i tappi alle orecchie, perchè non dobbiamo disperdere energie in queste robe. E' contento del segnale che da questa cosa o non è d'accordo come alcuni tifosi? Non voglio sentire più nessuno parlare di Madrid. "Domani gioca perché domani Chiellini dovrebbe riposare".

MANDRAGORA - "Sta facendo un buon campionato".

Che idea si è fatto della situazione tra Crozza e Benatia? Il Napoli èancora in lotta per lo scudetto, hanno una pressione maggiore perchè è l'unico obiettivo che gli è rimasto. Dobbiamo farci trovare pronti, il campionato non è finito. Prima di loro però dobbiamo battere il Crotone. Questa è una settimana importante e in programma non c'è niente. E' neccessario che riposi? Complimenti a Mandragora che sta facendo un'ottima stagione e sta crescendo molto. Le chiedo se già dalla prossima stagione possa essere un rinforzo utile per la Juve.

KHEDIRA - "Sami è un giocatore di spessore internazionale, ha giocato con tutti gli allenatori che ha avuto".

DOUGLAS COSTA - "E' un giocatore importante, un acquisto importante da parte della Juventus".

Mentre non si spengono le polemiche post Real-Juve, i bianconeri volano in campionato. Allora così sei matematico. E' ancora tutto in ballo. Quindi bisogna andare con calma, un passo alla volta. E quindi già abbiamo fatto un altro passetto in avanti. "E poi ci prepararemo a questa bella serata di calcio che sarà domenica sera".

Altre Notizie