Atp Montecarlo, il palermitano Cecchinato vola al secondo turno

Atp Montecarlo, il palermitano Cecchinato vola al secondo turno

Atp Montecarlo, il palermitano Cecchinato vola al secondo turno

Il bosniaco, ad inizio secondo set, interrompe l'emorragia di giochi ma non basta a cambiare l'inerzia di un incontro dove ormai Cecchinato domina: netto 6-2 e secondo turno per il palermitano. Esordio convincente per il tennista serbo al torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo (terra, montepremi 4.872.105 euro). Un solo precedente: la semifinale dell'ATP 250 di Monaco 2015, col ligure che si impose su questa superficie per 6-3, 6-1.

STORICO CECCHINATO - Prima di Fognini, si è qualificato al secondo turno anche Marco Cecchinato. Sono attese novità già nelle prossime ore, ma la presenza del croato, numero 2 del tabellone, è seriamente in dubbio per la sfida di secondo turno con Fernando Verdasco, stoico nel superare in rimonta Pablo Cuevas nonostante un problema al polpaccio sinistro.

THIEM AVANTI A FATICA - Dando un'occhiati agli altri risultati della giornata, spicca Dominic Thiem che si qualifica a fatica agli ottavi di finale. L'austriaco, numero 7 del mondo e 5 del seeding, batte il russo Andrey Rublev, numero 33 del ranking Atp, con il punteggio di 5-7, 7-5, 7-5 in due ore e 40 minuti.

Altre Notizie