Formula E, al Gp di Roma debutta il concept Audi

Audi golf experience

Audi E-Tron, al via i pre-ordini in Italia con consegne entro fine anno – FOTO

Prima vettura elettrica di serie del Brand, da oggi, registrandosi al sito link QUI, dopo aver versato 3.000 euro si riceve un voucher di prenotazione per una delle prime 200 Audi e-tron disponibili in Italia da fine anno. A connotare la vettura, la tecnologia di ricarica rapida a 150kW, la trazione integrale, la possibilità di ricaricare in 30 minuti l'80 per cento dell'energia, ma anche un'opzione decisamente intrigante: saranno infatti a disposizione funzionalità su richiesta acquistabili attraverso app. Audi ha però deciso di andare oltre, costruendo una concept car perfettamente funzionante e dimostrando che si può portare in pista una vettura nata per un videogioco, che permette ovviamente maggiore libertà di progettazione e soluzioni poi difficilmente realizzabili nel mondo reale. Un impianto all'avanguardia, certificato carbon neutral. Il prezzo della e-tron per il mercato tedesco è fissato a 80 mila euro.

Una volta divenuta realtà, la Audi e-tron Vision Gran Turismo si è concretizzata con una scocca che propone - sul davanti - il singolo frame invertito, in tono con la carrozzeria e stigma distintivo stilistico della gamma delle successive e-tron, abbinato ad elementi, sia di forma che di sostanza, tratti dalla supercar "Audi 90 quattro IMSA GTO" che, mossa da un turbo 5 cilindri, nell'89 fu pilotata con successo nel campionato nordamericano IMSA-GTO, con gran soddisfazione di driver del calibro di Scott Goodyear, Walter Röhrl, e Hans-Joachim Stuck. Entro il 2020, la Casa dei quattro anelli potrà contare su tre modelli a zero emissioni e nel 2025 un veicolo Audi su tre sarà elettrico.

L'impegno Audi a favore della sostenibilità include la ricerca nel campo degli e-fuel, carburanti con caratteristiche identiche ai combustibili tradizionali ma prodotti in modo ecocompatibile.

Altre Notizie