Accordo Salvini Di Maio, Molteni presidente della Commissione speciale

I risultati del sondaggio: i lettori chiedono un governo 5 Stelle + Lega

Sondaggio Governo: piace ai lettori la soluzione Lega+M5S

Per il capogruppo del Pd al Senato Andrea Marcucci (foto a lato) l'elezione di Nicola Molteni alla guida della commissione speciale della Camera dimostra che la maggioranza parlamentare M5S-centrodestra "è di fatto già politica".

Sul sito www.reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Piuttosto a una figura terza, come il presidente del Senato o della Camera.

I lavori della commissione speciale della camera inizieranno martedì prossimo alle ore 14. Un organo importante che dovrà innanzitutto occuparsi del Def. Il nome uscito dal cilindro è quello di Nicola Molteni, leghista, autore della proposta di legge sulla legittima difesa presentata nella scorsa legislatura e affossata da Forza Italia.

Da lì a dire che tra i due ci sia un accordo più ampio ce ne passa.

Torna il sereno nei rapporti tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Il Partito Democratico ha votato scheda bianca. Il presidente Mattarella finora non ha forzato, ma la situazione internazionale potrebbe richiedere un'accelerazione del processo di formazione dell'esecutivo. Non solo non e' Vero, ma questa vergognosa bugia offende tutti noi, la cittadinanza spezzina al completo e, purtroppo l'opera meritoria della Caritas, del suo direttore e dei volontari che si impegnano ogni giorno da anni a assistere le persone bisognose di ogni genere, provenienza, cultura religione. Sul Cavaliere piovono infatti prima gli attacchi del 5 Stelle Alessandro Di Battista che parla di lui come il "male assoluto" e poi il più pacato appello del capo politico del Movimento che gli rinnova la richiesta di farsi da parte far partire "un governo delle nuove generazioni, un governo del cambiamento".

Il primo passo è stato l'individuazione del nome del deputato da porre a capo della commissione speciale, istituita per esaminare il Documento di Programmazione economica e finanziaria nel momento in cui venisse presentato, e alcuni provvedimenti urgenti.

Altre Notizie