Chi ama i dolci ingrassa meno: uno studio inglese spiega perché

I golosi di dolci hanno una predisposizione genetica

I golosi di dolci hanno una predisposizione genetica +CLICCA PER INGRANDIRE

Chi ama i dolci ingrassa meno: uno studio inglese spiega perché - Buone notizie in arrivo per i golosi dei cibi dolci. Una studio davvero sorprendente e incredibile, scopriamo insieme tutti i dettagli su questa novità. Chi li consuma spesso potrebbe essere portatore di un gene, causa dell'accumulo di meno grasso. In effetti lo stesso studio ha mostrato come la variazione del gene FGF21 sia anche legata ad una pressione sanguigna più alta, anche se di poco, e ad una maggiore tendenza ad accumulare il grasso nella zona addominale.

La grande scoperta, pubblicata all'interno della rivista britannica Cell reports, ha fatto affidamento su alcuni questionari sottoposti ad un campione di 450 mila persone e da alcuni importanti campioni di sangue e DNA.

Al termine della ricerca e dopo aver raccolto i dati sensibili accumulati, i ricercatori sono giunti alla conclusione che circa il 20% della popolazione ha questo particolare tipo di gene e, di conseguenza, possiede una bassa predisposizione ad ingrassare. Le nuove conoscenze saranno importanti soprattutto in relazione allo sviluppo di nuovi farmaci e trattamenti per diabete e obesità.

Altre Notizie